news

Midtjylland-Lazio, sarà Dabanovic l’arbitro del match: nessun precedente

redazionecittaceleste

Designato il fischietto montenegrino per dirigere la gara di giovedì in Danimarca dei biancocelesti: con le italiane solo a livello giovanile

Torneranno a lavorare a Formello oggi pomeriggio alle ore 17:30 i biancocelestI di mister Sarri. La Lazio si ritroverà nel centro sportivo biancoceleste per dare il via ai preparativi per il prossimo impegno, giovedì alle ore 18:45 contro il Midtjylland. Lazio chiamata quindi alla prima trasferta europea dopo aver vinto agevolmente alla prima giornata in casa contro il Feyenoord. Dalla Danimarca, poi, i biancocelesti si recheranno direttamente a Cremona dove giocheranno domenica alle 15 prima di lasciar spazio poi alla sosta per le nazionali. Intanto, però, sono stati rese note le designazioni arbitrali per la gara di giovedì.

A dirigere il match tra Midtjylland e Lazio sarà il signor Nikola Dabanovic del Montenegro. I due assistenti saranno Milovan Djukic e Vladan Todorovic, anch’essi montenegrini. Nato in Montenegro anche il quarto uomo, il signor Milos Boskovic. Il VAR parlerà invece sloveno: al Var ci sarà Nejc Kajtazovic, mentre Avar sarà Asmir Sagrkovic. Sarà la prima assoluta per il fischietto montenegrino contro una squadra italiana, almeno a questi livelli. Dabanovic ha infatti diretto in due occasioni l’Italia U19 (un pareggio e una sconfitta) e in altrettante gare la Juventus U19 (due sconfitte). Nessun precedente neanche con il Midtjylland, ma quattro gare con squadre danese: una con il Copenaghen (vittoria), una con il Brondby (pareggio), una con la Danimarca (sconfitta) e e una con la Danimarca U19 (sconfitta).