Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Midtjylland-Lazio, sarà Dabanovic l’arbitro del match: nessun precedente

Nikola Dabanovic
Designato il fischietto montenegrino per dirigere la gara di giovedì in Danimarca dei biancocelesti: con le italiane solo a livello giovanile

redazionecittaceleste

Torneranno a lavorare a Formello oggi pomeriggio alle ore 17:30 i biancocelestI di mister Sarri. La Lazio si ritroverà nel centro sportivo biancoceleste per dare il via ai preparativi per il prossimo impegno, giovedì alle ore 18:45 contro il Midtjylland. Lazio chiamata quindi alla prima trasferta europea dopo aver vinto agevolmente alla prima giornata in casa contro il Feyenoord. Dalla Danimarca, poi, i biancocelesti si recheranno direttamente a Cremona dove giocheranno domenica alle 15 prima di lasciar spazio poi alla sosta per le nazionali. Intanto, però, sono stati rese note le designazioni arbitrali per la gara di giovedì.

L'ingresso in campo della Lazio in Europa League

A dirigere il match tra Midtjylland e Lazio sarà il signor Nikola Dabanovic del Montenegro. I due assistenti saranno Milovan Djukic e Vladan Todorovic, anch’essi montenegrini. Nato in Montenegro anche il quarto uomo, il signor Milos Boskovic. Il VAR parlerà invece sloveno: al Var ci sarà Nejc Kajtazovic, mentre Avar sarà Asmir Sagrkovic. Sarà la prima assoluta per il fischietto montenegrino contro una squadra italiana, almeno a questi livelli. Dabanovic ha infatti diretto in due occasioni l’Italia U19 (un pareggio e una sconfitta) e in altrettante gare la Juventus U19 (due sconfitte). Nessun precedente neanche con il Midtjylland, ma quattro gare con squadre danese: una con il Copenaghen (vittoria), una con il Brondby (pareggio), una con la Danimarca (sconfitta) e e una con la Danimarca U19 (sconfitta).