- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
during the UEFA European Under-17 Championship match between Switzerland and England at The New York Stadium on May 10, 2018 in Rotherham, England.
La Lazio lavora per ricostruire il proprio reparto difensivo. Tanti i giocatori in scadenza contrattuale. Piuttosto complicate le trattative per i rinnovi contrattuali, tra cui quello di Luiz Felipe. Per questo, il club biancoceleste nei ultimi giorni si sarebbe messo sulle tracce di Becir Omeragic, centrale difensivo dello Zurigo. Sul promettente difensore elvetico ci sono diversi club europei; la scorsa estate l’Inter aveva palesemente manifestato interesse per il giocatore, mentre nell’ultimo mercato anche il Milan sembra essersi avvicinato al centrale difensivo che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2023. Becir Omeragic è uno dei giovani difensori più apprezzati d’Europa, e ha una valutazione vicina agli otto milioni di euro.
É nato a Ginevra - da genitori bosniaci - il 20 gennaio 2002. Ha trascorso un anno nell'Academy del Servette prima di essere acquistato - nell’estate del 2018 - dallo Zurigo. Solitamente gioca come difensore centrale di destra in una difesa a quattro. Ha giocato occasionalmente anche come terzino destro. Omeragic è il classico esempio di difensore centrale moderno: è un giocatore versatile che sa impostare la manovra. Nonostante la sua prestanza fisica - è alto 187 cm - è piuttosto rapido e ha una buona tecnica di base. E’ un destro naturale, dominante nel gioco aereo che sa farsi apprezzare anche per le sue repentine incursioni offensive.
Dopo aver mosso i primi passi nella formazione Under 21 dello Zurigo, Omeragic ha esordito in prima squadra all’età di diciassette anni. Si è messo presto in luce grazie a prestazioni di livello che hanno richiamato l’attenzione dell’allora ct della Svizzera. Ha giocato - dall’Under 15 all’Under 21 - in tutte le selezioni della nazionale elvetica. In nazionale maggiore ha esordito grazie al ct Vladimir Petkovic il 7 ottobre 2020 nell’amichevole contro la Croazia. Poi altre due presenze contro il Belgio, e successivamente contro la Spagna in Nations League. La convocazione per gli Europei è stata la definitiva investitura per il giovane difensore che è atteso da un glorioso futuro. Sarà in maglia biancoceleste?
© RIPRODUZIONE RISERVATA