- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Luiz Felipe, difensore centrale della Lazio.
I giorni passano, la la firma non arriva. La Lazio rischia di perdere Luiz Felipe a fine stagione. L’accordo del difensore brasiliano è in scadenza, e finora il giocatore non ha firmato il prolungamento contrattuale con il club biancoceleste. Il rischio di perdere il calciatore a parametro zero è concreto, anche perché l’intesa economica sembra lontana. Attualmente Luiz Felipe guadagna seicentomila euro a stagione. Il club ha effettuato un sostanzioso rilancio per il prossimo ingaggio, ma la volontà del calciatore è quella di quadruplicare il proprio salario. Nel corso delle stagioni, l’apporto di Luiz Felipe è diventato significativo, da tre anni è ormai un titolare inamovibile.
L’idea di poter tesserare il difensore a parametro zero attira molte società. In queste settimane c’è un vero e proprio derby tra i due club milanesi per arrivare a Luiz Felipe. Da una parte c’è l’Inter, spinta da Simone Inzaghi. Il tecnico è quello che più di ogni altro ha creduto e valorizzato il giocatore che nei confronti del suo ex allenatore ha un debito di riconoscenza. Dall’altra parte c’è il Milan, che nella prossima finestra di mercato dovrà trovare un sostituto adeguato dopo l’infortunio occorso a Simon Kjaer. I rossoneri potrebbero presentare un’offerta già a gennaio. Il giocatore piace, e la sensazione è quella che il Milan abbia una posizione piuttosto forte sul calciatore.
Ma Luiz Felipe ha molti estimatori anche in Spagna. Nei mesi scorsi il Siviglia aveva chiesto informazioni sul centrale di difesa brasiliano e vorrebbe cogliere l’occasione di tesserare un calciatore a parametro zero. Il giocatore nei mesi scorsi è stato offerto anche all’Atletico Madrid di Simeone che guarda sempre con particolare attenzioni alle prestazioni della Lazio. Tra i tanti estimatori di Luiz Felipe c'è anche Antonio Conte che vorrebbe portare il giocatore al Tottenham. Fra cinquanta giorni, Luiz Felipe potrà sottoscrivere un accordo con un nuovo club. Il rischio è alto. E con il passare dei giorni sta diventando piuttosto concreto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA