- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Notizie Lazio: Tucu Correa
Il debutto stagione della Lazio non è servito solo per fare il punto sul lavoro svolto fin qui sul campo, ma anche per capire la situazione mercato di alcuni suoi calciatori. Joaquin Correa, fondamentale negli schemi dell'ex Simone Inzaghi, quando il passato allenatore dei biancocelesti ha deciso di accasarsi a Milano sulla sponda nerazzurra dei campioni d'Italia ha chiesto esplicitamente alla società di essere ceduto. Situazione che ha ricevuto conferme anche dalle parole dei diritti interessati. Sia il nuovo mister Maurizio Sarri in tempi non sospetti che il direttore sportivo Igli Tare proprio ieri a ridosso della partita, hanno confermato la volontà del giocatore. Ora alle due parti non resta che trovare una situazione congeniale per entrambi.
L'interesse nei confronti del Tucu è sembrato alto in Inghilterra, ma le offerte arrivate dai club d'oltremanica non hanno soddisfatto né la dirigenza, prezzo troppo basso, né il calciatore. Il desiderio dell'argentino, ribadito dal DS albanese a margine della prima sfida di campionato contro l'Empoli, sarebbe quello di rimanere in Italia. L'unico club che attualmente sarebbe disposto a farsi carico delle spese del suo cartellino sarebbe proprio quello nerazzurro. Se i meneghini stanno insistendo per lui, secondo il Corriere dello Sport avrebbero formulato la prima offerta, il merito è anche del loro nuovo allenatore.
Stando a ciò che si apprende dal sito del quotidiano sportivo, l'ex Internazionale avrebbe inoltrato alla Lazio una richiesta di prestito. 5 milioni per il trasferimento a titolo temporaneo più 25 per il riscatto. Complessivamente una somma che accontenterebbe le richieste della società. I biancocelesti, infatti, sarebbero disposti ad accettare la trattativa solo se venisse presentate un'offerta dai 30 ai 40 milioni di euro. Questo spiraglio potrebbe aprire ancora di più all'arrivo di Filip Kostic, indiziato numero uno per sostituire il ventisettenne fantasista argentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA