Il rinnovo di Lorenzo Insigne, capitano del Napoli, è sicuramente il tormentone dell'estate. L'attaccante partenopeo non ha ancora trovato un'intesa con la società e, secondo quanto riportato da Repubblica, non riceve segnali da De Laurentiis. Doveroso guardarsi intorno a questo punto.
news
Insigne, il rinnovo con il Napoli non arriva: la Lazio è solo una suggestione?
Il rinnovo di Lorenzo Insigne, capitano del Napoli, è sicuramente il tormentone dell'estate. L'attaccante partenopeo non ha ancora trovato un'intesa
Insigne, suggestione Lazio
Già, ma chi potrebbe acquistare il folletto azzurro? Poche le voci di mercato. Si era parlato del Barcellona qualche giorno fa e anche della Lazio di Sarri. Il tecnico toscano avrebbe indicato proprio nel folletto azzurro uno dei suoi sogni di mercato. Inoltre Insigne è in vacanza insieme ad Immobile, capitano dei biancocelesti e suo grande amico. Ma al momento la piazza romana resta solo una suggestione. Perché il prezzo dell'ingaggio è bello alto (5 milioni di euro nerri) e la Lazio non ha la forza economica per permetterselo. Da Roma smentiscono e non arrivano segnali di offerte, mentre lo scambio con Correa è, come detto, solo suggestione e poco più.
Le altre novità sul Capitano del Napoli
Sempre più chiaro che De Laurentiis non farà il primo passo: la questione sarà tutta nel volersi venire incontro sull'ingaggio. Il Napoli non vuole rinunciare al suo capitano ma la questione è condizionata dalle richieste di Lorenzo. Ed è per questo che il patron attende che il neo campione d'Europa torni dalla sua vacanza in Spagna primi di iniziare a capire quelle che sono le sue intenzioni. Secondo quanto riportato da Il Mattino, è evidente, però, col passare dei giorni, che per rinnovare l'intesa dovrà essere firmata a una cifra di molto inferiore agli attuali 5 milioni annui netti di stipendio. E su questo aspetto il discorso per il prolungamento rischia di arenarsi. Ma è evidente, che il Napoli a certe condizioni economiche, è pronto a far firmare il rinnovo a Insigne. Dunque, mai come adesso la decisione se restare o no è affidata proprio al capitano azzurro. Se rinuncia a qualcosa, l'affare è fatto. Trattative non sono state avviate, non ci sono offerte. E in ogni caso, non è detto che la stagione possa iniziare anche senza rinnovo: il Napoli è pronto a correre il rischio di perderlo a zero l'estate prossima. Pisacane e Giuntoli nei prossimi giorni potrebbero iniziare a sentirsi, ma il clou dell'operazione è legato al rientro di Insigne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA