Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Media tra falli e cartellini, la Lazio è la più penalizzata tra le big
Continua a tenere banco in casa Lazio la questione arbitrale. Non ha convinto del tutto la direzione di Manganiello in Milan-Lazio nonostante la prima On-Field Review a favore dei biancocelesti. Dopo l'errore marchiano in Inter-Lazio sul mancato fischio del fuorigioco di de Vrij sul gol di Arnautovic cominciano ad allungarsi la lista degli episodi sfavorevoli ai biancocelesti. Capitolini che, tra le big, sono i più penalizzati per numero di sanzioni in media ai falli commessi.
Partiamo proprio dal numero di sanzioni comminate ai biancocelesti, pari a sessantuno di cui quattro cartellini rossi. La Lazio è terza in classifica in questa speciale classifica dietro al Monza e all'Hellas Verona(rispettivamente a quota sessantasette e sessantasei cartellini ricevuti). Cifre folli, un numero altissimo di sanzioni. Soprattutto se, per ritrovare una big in questa classifica, dobbiamo scalare fino all'ottava posizione, dove troviamo il Milan a quota cinquantatré.
È vero che i biancocelesti sono sesti in classifica per numero di falli commessi. Così come è altrettanto vero che, in media, la Lazio riceve più sanzioni di tutte le altre big in media. In casa biancoceleste la media è pari a un cartellino per ogni cinque partite e mezzo(5,62), va molto vicino il Milan che si avvicina alla soglia delle sei gare(5,86). Seguono Atalanta e Juventus(6,12 e 6,47), quindi ecco la Roma(6,86). Ma le squadre che ricevono meno cartellini fra tutte le big sono proprio le regine del campionato, cioè Inter - un cartellino ogni 8,22 partite giocate - e Napoli - un cartellino ogni 9,14 partite giocate. Un fattore importante per chi lotta per traguardi importanti come un piazzamento europeo o ancora di più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.