news

Media tra falli e cartellini, la Lazio è la più penalizzata tra le big

Pairetto
Terza in classifica per sanzioni comminate, tra le big la Lazio è la squadra a cui vengono comminate più sanzioni in media per falli commessi
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Continua a tenere banco in casa Lazio la questione arbitrale. Non ha convinto del tutto la direzione di Manganiello in Milan-Lazio nonostante la prima On-Field Review a favore dei biancocelesti. Dopo l'errore marchiano in Inter-Lazio sul mancato fischio del fuorigioco di de Vrij sul gol di Arnautovic cominciano ad allungarsi la lista degli episodi sfavorevoli ai biancocelesti. Capitolini che, tra le big, sono i più penalizzati per numero di sanzioni in media ai falli commessi.

Partiamo proprio dal numero di sanzioni comminate ai biancocelesti, pari a sessantuno di cui quattro cartellini rossi. La Lazio è terza in classifica in questa speciale classifica dietro al Monza e all'Hellas Verona(rispettivamente a quota sessantasette e sessantasei cartellini ricevuti). Cifre folli, un numero altissimo di sanzioni. Soprattutto se, per ritrovare una big in questa classifica, dobbiamo scalare fino all'ottava posizione, dove troviamo il Milan a quota cinquantatré.

È vero che i biancocelesti sono sesti in classifica per numero di falli commessi. Così come è altrettanto vero che, in media, la Lazio riceve più sanzioni di tutte le altre big in media. In casa biancoceleste la media è pari a un cartellino per ogni cinque partite e mezzo(5,62), va molto vicino il Milan che si avvicina alla soglia delle sei gare(5,86). Seguono Atalanta e Juventus(6,12 e 6,47), quindi ecco la Roma(6,86). Ma le squadre che ricevono meno cartellini fra tutte le big sono proprio le regine del campionato, cioè Inter - un cartellino ogni 8,22 partite giocate - e Napoli - un cartellino ogni 9,14 partite giocate. Un fattore importante per chi lotta per traguardi importanti come un piazzamento europeo o ancora di più.

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 963 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".