01:12 min

news

Massimo Maestrelli su D’Amico: “Il più forte nella storia della Lazio”

redazionecittaceleste

Le parole ed il ricordo di Massimo Maestrelli, figlio dello storico allenatore biancoceleste, per Vincenzino D'Amico nel giorno del funerale

Una leggenda della storia della Lazio, salutata da tutto il mondo biancoceleste. Si è tenuto l'ultimo saluto a Vincenzo D'Amico, scomparso all'età di 68 anni. Un amore che però va oltre i colori, sono tanti i personaggi del mondo del calcio e dello sport che si stringono per ricordare la storica bandiera dei capitolini. Al funerale era presente anche Massimo Maestrelli, figlio dello storico allenatore biancoceleste Tommaso, che ha voluto ricordare D'Amico. Con la voce rotta dalla commozione ha dato l'ultimo saluto a Vincenzino.

"Prima degli allenamenti era il nostro compagno di merende. Lo abbiamo vissuto come un fratello ed era un fenomeno a giocare a pallone" - afferma. "Penso che sia stato il più forte che ha giocato alla Lazio, insieme a Bruno Giordano. Faceva arrabbiare particolarmente  mio padre, ma il loro era un rapporto padre-figlio. Oggi la Lazio perde il più grande interprete calcistico, più di Giorgio, più di Pino, chiaramente intendo dal punto di vista tecnico. Ha provato a dribblare la malattia con la sua classe, ma purtroppo poi ha preso il sopravvento".