00:11 min

news

La Lazio risponde ai commenti razzisti: “Orgogliosi di avere M. Antonio”

redazionecittaceleste

Il calciatore brasiliano e la società hanno risposto a un post apparso su un social network che prendeva di mira il centrocampista brasiliano

AGGIORNAMENTO SABATO 22 LUGLIO ORE 13:49 - Ancora un post della Lazio sui social per rispondere all’episodio di razzismo subito da Marcos Antonio. “Tutta la S. S. Lazio è orgogliosa di avere in squadra Marcos Antonio”, si legge come didascalia a una foto dell’intera rosa biancoceleste.

Con gli ultimi acquisti e la ormai prossima cessione di Marcos Antonio, torneremo ad avere una rosa senza giocatori di colore: buongiorno”. Così un utente di Twitter, tifoso biancoceleste, commenta le voci di mercato che coinvolgono il centrocampista brasiliano. A distanza di poco tempo è arrivata la risposta dello stesso Marcos Antonio, che ha commentato prima con alcune emoticon e poi così l’accaduto. “È incredibile e inaccettabile che al giorno d'oggi dobbiamo ancora leggere questo tipo di situazione. Quindi sappi che non mi scuoterai affatto. La mia testa sarà sempre alta e desiderosa di lottare contro queste assurdità. #NoToRacism”.

Immediato è arrivato il messaggio di sostegno verso il brasiliano anche dai profili ufficiai della società. “Marcos, la tua battaglia contro il razzismo è la nostra. Tutta la S.S. Lazio è con te. Per quel commento frutto di inciviltà c’è solo una parola: vergogna”. E altrettanto immediate sono arrivate anche le critiche verso l’autore del post razzista da gran parte della tifoseria biancoceleste, che ha chiesto provvedimenti per punire chi ancora oggi si macchia di episodi simili.