- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
ROMA - Se il 2021 era partito con un filotto di vittorie che aveva fatto gridare i più ottimisti persino ad una rincorsa tricolore, gli ultimi match per la Lazio si sono rivelati un autentico disastro. Le tre sconfitte negli ultimi 4 turni di campionato hanno complicato in maniera quasi irreparabile la corsa Champions. Il quarto posto dista per ora 7 punti, ma i capitolini devono recuperare la gara contro il Torino. Il problema è che lì davanti, fra alti e bassi, anche Napoli e Roma continuano a macinare punti, senza contare la macchina da gol Atalanta. Insomma, sembra che alla Lazio possano rimanere solo le briciole, a meno che non ci sia una reazione veemente da parte degli uomini di Inzaghi. La gara con il Crotone di Venerdì dimostrerà cosa vuole fare questa squadra da grande.
La sconfitta contro la Vecchia Signora è stata commentata da molti addetti ai lavori. L'ex portiere biancoceleste Luca Marchegiani si è espresso in questi termini ai microfoni di Sky Sport:"La Lazio non ha ben capito come interpretare la partita sabato. I suoi problemi difensivi sono evidenti. La gara è finita molto presto più demeriti della Lazio che per meriti della Juve. Immobile e compagni sono usciti dal campo troppo presto".
Di un'opinione molto simile anche l'ex calciatore bianconero Angelo Di Livio, ecco le sue parole ai microfoni di TMW Radio: "La Lazio è stata una grande delusione. Aveva messo la partita in discesa, ma poi è sparita. E' venuta a mancare la qualità dei giocatori di maggior talento. E' un ko che può costare davvero caro in ottica Champions".
© RIPRODUZIONE RISERVATA