Si è spento all'età di 78 anni la storica leggenda del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca Franz Beckenbauer. Il "Kaiser" è morto il 7 gennaio, con la sua famiglia che ha comunicato oggi il suo decesso all'agenzia di stampa tedesca Dpa. Storico pilastro della difesa del Bayern Monaco, prossimo avversario della Lazio agli ottavi di Champions League, dal 1964 al 1977, vanta con i bavaresi 582 presenze.
news
Lutto nel mondo del calcio: si è spento a 78 anni Franz Beckenbauer
Due volte pallone d'Oro, 4 volte calciatore dell'anno, sono solo alcuni dei suoi innumerevoli riconoscimenti ricevuti da calciatore. Oltre a un palmarès leggendario in cui spiccano, tra gli altri, 1 Mondiale, 1 Europeo, 3 Champions League, 5 campionati tedeschi, 4 Coppe di Germania. La sua carriera è poi proseguita da allenatore e da dirigente sportivo, oltre a ricoprire la carica di presidente onorario del Bayern Monaco dal 2009. Da parte del direttore Stefano Benedetti e di tutta la redazione di Cittaceleste le più sentite condoglianze alla famiglia di Beckenbauer.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA