- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
tifosi
Per spiegare il legame che unisce Roma al calcio a chi non lo conosce sarebbe sufficiente proporre una visita in città nella settimana del derby. Non c’è strada dell’Urbe che non viva in fibrillazione i giorni e le ore che precedono il fischio di inizio della stracittadina. Perché nella Capitale il calcio non si gioca solo sul prato dell’Olimpico o, sponda Lazio, all’interno del perimetro di Formello. Ma vive in ogni angolo di una città intrisa di storia e di una fede, quella biancoceleste, che dura da oltre un secolo.
E sono tanti i luoghi che hanno segnato il percorso della prima squadra della Capitale. Da Piazza della Libertà, dove tutto ha avuto inizio, fino allo stadio Flaminio, a lungo casa della Lazio nonché sogno per il futuro. Ma anche luoghi meno noti, che vanno a disegnare le tappe fondamentali della storia biancoceleste. Tutti, nessuno escluso, raccolti dalla penna di Renzo Giannantonio nella guida I luoghi del tifo - Lazio: una vera e propria mappa per i luoghi di culto della tifoseria biancoceleste. E che sarà disponibile a partire da domani, sabato 25 settembre, in edicola con il Corriere dello Sport, con il quale verrà fornito oltre al volume anche la versione in audiolibro.
“Da domani, 25 settembre Arriva in edicola "I LUOGHI DEL TIFO | #Lazio" | I più iconici ma anche quelli meno conosciuti: una guida agli storici luoghi di culto della tifoseria biancoceleste.
Dal 25 settembre in edicola con il Corriere dello Sport e in versione audio su @loquis!”
© RIPRODUZIONE RISERVATA