- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Luiz Felipe
In settimana è arrivata la prima convocazione di Luiz Felipe con la Nazionale italiana. Il difensore brasiliano della Lazio, con passaporto italiano, fa parte dei trentacinque giocatori convocati a Coverciano dal commissario tecnico Roberto Mancini per un breve stage in vista dei play off di qualificazione al Mondiale in Qatar, in programma a fine marzo. Insieme a lui ci sono anche altri due giocatori biancocelesti, ovvero Ciro Immobile e Mattia Zaccagni. Il giusto riconoscimento per il difensore biancoceleste classe 1997, che da anni sta dimostrando tutto il suo valore. Ma l'avventura di Luiz Felipe con la Nazionale azzurra non è iniziata nel migliore dei modi.
Secondo quanto filtra da Coverciano, il difensore della Lazio non ha preso parte al primo allenamento con il gruppo. Luiz Felipe ha accusato un affaticamento muscolare. Il problema non dovrebbe essere troppo grave ma, comunque, la situazione dovrà essere monitorata nei prossimi giorni. Sarebbe una brutta notizia per Maurizio Sarri, dato che sabato 5 febbraio la Lazio sarà impegnata nella complicata sfida dell'Artemio Franchi. Il reparto difensivo è già in una situazione di emergenza e l'eventuale perdita di Luiz Felipe andrebbe a peggiorare le cose. Anche per questo il tecnico biancoceleste spera di recuperare il prima possibile Francesco Acerbi.
Di Luiz Felipe si continua a parlare anche in ottica mercato. Il giocatore è in scadenza il prossimo 30 giugno e diverse squadre sono pronte a sfruttare l'occasione di prenderlo a parametro zero. Qualora il brasiliano non dovesse rinnovare, sarebbe libero dalla prossima settimana di accordarsi con un altro club per la prossima stagione. In tal senso, ci pensano le due milanesi e, soprattutto, il Real Betis. Da Formello filtra, comunque, ottimismo sul rinnovo. L'agente del giocatore e il direttore sportivo Igli Tare potrebbero trovare l'accordo nei prossimi giorni. Luiz Felipe avrà un ingaggio di circa 2 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA