- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Luiz Felipe
In casa Lazio uno dei nomi più interessanti attualmente in rosa è senza dubbio quello di Luiz Felipe. Il difensore brasiliano è in scadenza di contratto con il club e starebbe ricevendo le avances da parte di diverse squadre. Il club biancoceleste vorrebbe blindarlo ma al momento tra le due parti sembrerebbe esserci una certa differenza: la società avrebbe offerto qualcosa meno di due milioni di euro, il calciatore ne vorrebbe due e mezzo. A breve si potrebbe trovare un punto di incontro e chiudere la trattativa. Nonostante in Italia e all'estero le società spasimanti non manchino.
Il difensore classe 1997, tuttavia, nelle ultime settimane è finito al centro della cronaca anche per quanto riguarda il suo futuro con la Nazionale. Oltre ad avere il passaporto che gli ha già permesso di vestire la maglia del Brasile soprattutto con le giovanili, il calciatore biancoceleste ha anche ottenuto la cittadinanza italiana che gli consentirebbe di essere convocato da Roberto Mancini. Il commissario tecnico azzurro ha alcune defezioni, soprattutto per quanto riguarda il reparto arretrato, e Luiz Felipe potrebbe perciò fare presto una scelta: quella di abbracciare l'Italia nel suo percorso. In tempi non sospetti il ventiquattrenne aveva manifestato tutte le intenzioni di provare a rappresentare i colori del suo Paese. Solo che i posti e le chance a sua disposizione sono diventati sempre mano. Questo potrebbe perciò spingere lui e il CT ad iniziare un nuovo capitolo. Stesso discorso anche per l'attaccante del Cagliari Joao Pedro. Nella storia recente della Nazionale sono tanti gli italo brasiliani che hanno scritto la storia azzurra. L'ultimo, in ordine temporale, Jorginho.
Di questo e di altro, ai microfoni del Corriere dello Sport, ha parlato il presidente della FIGCGabriele Gravina. Il numero uno della Federcalcio, alla domanda sui due oriundi, ha così risposto: "Joao Pedro e Luiz Felipe entrano in corsa? Decide il CT, per noi sono azzurri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA