Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Luis Alberto stanco? Sarri risponde così: “La soluzione è una sola”

Sarri e Luis Alberto
Le parole del mister biancoceleste, interrogato sulle condizioni fisiche del numero 10 apparso ultimamente in carenza d'ossigeno: la risposta
Michele Cerrotta

Appannato e fuori fase, ma ci mancherebbe altro. È sempre in campo Luis Alberto: dall’8 gennaio a oggi è sempre stato schierato titolare tranne in due occasioni, entrambe in Conference League. In una di queste restò in panchina per tutta la gara (era il 16 febbraio, contro il Cluj), nell’altra entrò al 59’ (esattamente un mese dopo, contro l’AZ). Guardando alla stagione in corso, sono 1260 i minuti totali disputati dalla Lazio: di questi, Luis Alberto ne ha saltati appena 90 (22 in Champions, 68 in campionato). Il totale è di 42 gare dall'8 gennaio a oggi, di cui 40 giocate dal 1'.

Normale insomma che il Mago sembri stanco. Avrebbe forse bisogno di riposo, ma tenerlo in panchina è difficile anche per Sarri. Che ieri, nel post partita della gara con il Bologna, ha spiegato molto chiaramente il proprio pensiero, a partire dal piano partita programmato. “Avevo intenzione di farlo riposare per 25 o 30 minuti” ha detto il tecnico. “Ma poi siamo andati sotto e diventa difficile pensare di togliere il giocatore più qualitativo della rosa”. La soluzione? Per Sarri è una sola: “Lo devi lasciare addirittura a casa, senza portarlo in panchina per farlo riposare, o altrimenti è normale che giochi”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.