- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Sarri e Luis Aberto
di Gabriele Meuli
Dopo il giorno di riposo concesso ieri da Maurizio Sarri la Lazio si ritroverà oggi nel centro sportivo di Formello per la ripresa in quella che sarà già l’antivigilia della gara con la Fiorentina. Appuntamento alle 15:30 sul campo, prima a Formello: a ridosso dell’allenamento sarà infatti scattata la prima foto ufficiale di questa stagione. Soprattutto, però, per Sarri e Luis Alberto sarà un momento importante in vista delle prossime gare.
Il Mago ha giocato infatti da titolare 31 gare di fila in Serie A dallo scorso gennaio. A queste si aggiungono le tre di Champions, le due di Coppa Italia della scorsa stagione e due gare su quattro della Conference League dello scorso anno. Nelle altre due per lo spagnolo una panchina e un subentro, gli unici match in cui non è partito dall’inizio dall’8 gennaio scorso. Un dato che testimonia come Luis Alberto non si sia mai fermato da allora, diventando sì imprescindibile ma spremendosi fino allo stremo.
Per questo oggi il Mago e Sarri parleranno a Formello, per capire come gestire le forze tra Fiorentina e Bologna, in vista degli appuntamenti delicatissimi contro Feyenoord e Roma che chiuderanno questo tour de force. Sarri vorrebbe provare a convincere Luis Alberto a partire dalla panchina contro la Fiorentina, per testare Kamada e per far riposare lo spagnolo, pronto a entrare e incidere come fatto lo scorso anno con la Viola. Non sarà facile convincerlo, difficilmente verrà forzato: il tecnico biancoceleste non vuole in alcun modo minare il suo rendimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA