00:07 min

news

RIVIVI IL LIVE | Lotito: “Tudor la persona giusta per far dare il 100% alla Lazio”

Edoardo Benedetti Redattore 
Tutte le parole del presidente biancoceleste Claudio Lotito intervenuto in conferenza stampa per presentare il nuovo tecnico Igor Tudor

Intervenuto in conferenza stampa il presidente della LazioClaudio Lotito ha presentato il nuovo mister biancoceleste Igor Tudor. Di seguito il suo intervento

"E' un po di tempo che non mi vedete. Io parlo in modo chiaro e a volte la verità fa male. Ho il piacere di essere qui perché ritenevo fosse fondamentale. La scelta dell'allenatore non è stata dettata dalla necessità ma è stata una scelta ponderata dopo un evento imprevisto e ho ritenuto che fosse la persona giusta (Tudor ndr) per poter condurre la nostra squadra. Questo perché ha le caratteristiche idonee per far esprime al meglio i nostri giocatori sia in termini tattici che di stimolo al dare il 100% in un momento in cui la squadra ha avuto delle defaillance dovute a un problema di conoscenza e certezza dei propri mezzi, oltre che di concentrazione.

Penso che il mister sia la persona giusta sia sotto il profilo tattico che motivazionale. La mia celta è stata per partire con un progetto nuovo per rilanciare la squadra che ha tutte le potenzialità per potersi confrontarsi con tutti come mi ha confermato lo stesso mister. Il mio rapporto con il mister non è nato prima delle dimissioni di Sarri. L'ho chiamato dopo de dopo aver fatto una valutazione su quelle che potevano essere le persone per sostituirla ho fatto una scelta convinta. Sono contento perché ho trovato una persona sana sia dal punto di vista morale che del comportamento. Se deve dire una cosa la dice, non ha retro pensieri e non deve accreditarsi in maniera soprastrutturata".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.