Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lotito: “Scudetto? Pensate che sia un fatto matematico ma non lo è. Oggi la Lazio ha…”
In una lunga intervista rilasciata al podcast "Un Caffè da Vanni", il presidente della Lazio Claudio Lotito ha affrontato varie tematiche, tra cui il futuro della Serie A e del club capitolino. Allo stesso tempo, il presidente biancoceleste ha approfondito anche l'argomento relativo allo scudetto. Di seguito le sue dichiarazioni:
"Scudetto? Pensate che sia un fatto matematico ma non lo è. Ancora si pensa, nella mentalità comune, che più spendi e più vinci. E' una fesseria. Basta prendere i New York Cosmos, era la squadra con il maggior numero di campioni. Ma non ha mai vinto nulla. Il tema è investire in modo oculato, scientifico per raggiungere degli obiettivi. Non voglio rivendicare meriti riscontrati oggettivamente. Ho preso la Salernitana in Eccellenza e l'ho portata in Serie A, l'unico caso nella storia del calcio italiano. Oggi la Lazio ha trecento milioni di patrimonio immobiliare, è la società più patrimonializzata che c'è oggi sul mercato italiano. "Spes ultima dea", come si suol dire. Sto lavorando affinché non diventi un fenomeno sporadico ma un sistema all'interno della Lazio.
Ho proceduto al risanamento, ora siamo nella fase della crescita. Sto costruendo adesso l'Academy, oltre alla scuola e allo studentato avrà altri sette campi da gioco. Ma soprattutto una chiesa, perché credo che il calcio debba svolgere un ruolo didascalico e moralizzatore, debba insegnare ai giovani la cultura della legalità ma soprattutto gli aspetti valoriali che si sono persi. Al tempo delle Olimpiadi si fermavano le guerre perché lo sport era al di sopra di tutto. Dobbiamo fare in modo che il calcio sia un veicolo, un linguaggio per dare delle ricadute di carattere sociale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.