Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Extra Lazio – Ultimo giorno utile per acquistare la Salernitana

Lazio: Lotito incontra Al Batan

Alla mezzanotte di oggi scade il tempo per presentare un'offerta irrevocabile per l'acquisto della società campana

redazionecittaceleste

Ultimo giorno utile per presentare le offerte irrevocabili di acquisto per la Salernitana. Il presidente della Lazio Claudio Lotito attende la cessione del club campano che dovrà essere venduto entro la fine dell’anno solare. La scadenza è improcrastinabile, qualora non si riuscisse a trovare un nuovo acquirente, la squadra verrebbe cancellata dalla Serie A. “C’è un provvedimento della Federcalcio che stabilisce la cura da parte del trust e l’obbligo di vendere entro il 31 dicembre - ha dichiarato qualche settimana fa l’avvocato Gianmichele Gentile, rappresentante legale dell’attuale proprietario Claudio Lotito - se al 31/12 nessuno ha chiesto di acquistare la Salernitana, la squadra viene cancellata dal campionato e deve ricominciare dai dilettanti“.

Fino a questo momento, sono stati tre i soggetti che si sono interessati all’acquisizione della società. Una finanziaria italiana e due gruppi stranieri si sono interessati negli ultimi mesi alla Salernitana. I potenziali investitori hanno continuato a interloquire con i rappresentanti di Melior Trust e Widar Trust, i due studi deputati a trattare la cessione della Salernitana. I potenziali acquirenti hanno avuto accesso alla data room del club, per studiare gli ottanta faldoni di documenti che certificano lo stato economico finanziario della Salernitana. Sono ore decisive per il club appartenuto al presidente della Lazio Claudio Lotito, al quale -nel giugno scorso - era stato imposto di cedere la società campana.

Insieme al cognato Marco Mezzaroma, Claudio Lotito arrivò a Salerno nell’estate del 2011. Nel giro di nove anni, l’attuale presidente della Lazio ha avuto la capacità di portare la squadra campana dalla Serie D alla Serie A. Ma durante gli ultimi campionati disputati dalla squadra, l’allora azionista di riferimento aveva potuto mantenere la gestione del club soltanto grazie a una deroga, divenuta inapplicabile nel momento in cui la Salernitana è stata promossa in Serie A. Il ritorno nella massima serie, tuttavia, sembra essere diventato un boomerang per il club amaranto che ora deve trovare ad ogni costo un nuovo proprietario.