03:52 min

news

Lotito brucia le tappe: nuovo incontro con Sarri ieri a Formello

redazionecittaceleste

Lotito e Sarri, allenatore del mese di marzoLotito e Sarri, allenatore del mese di marzo
Il patron biancoceleste ha anticipato i punti in agenda e si è incontrato ieri con il tecnico per parlare del futuro, tra società e mercato

Non c’è tempo da perdere: la stagione è agli sgoccioli e il mercato incombe. Lo sa bene anche il presidente Lotito, che si è convinto ad anticipare tutti gli impegni programmati in agenda. Su tutti ovviamente il faccia a faccia con Sarri, fissato inizialmente per dopo la gara con l’Empoli ma andato in scena in realtà già ieri pomeriggio. Il tecnico potrebbe tornare infatti subito dopo la gara di domani sera a Castelfranco: non sono previsti altri allenamenti, lo sciogliete le righe è alle porte. E allora subito il faccia a faccia, al termine della seduta di ieri. Sarri ha aspettato Lotito nel suo spogliatoi, poi come rivela Il Messaggero è andato in scena il confronto.

Le parole della scorsa domenica del mister vanno in una direzione chiara, ma Sarri non ha intenzione di chiedere nulla di impossibile. La necessità era sentirsi ribadire i piani: fiducia massima al tecnico e attuale direttore sportivo in uscita. Lotito conferma tutto, ma intanto decisioni ufficiali devono ancora arrivare. In pole c’è sempre Fabiani, Foggia rimane un profilo da tenere d’occhio, per Accardi invece si complica la strada. Dopo il direttore sportivo sarà il momento del mercato: la lista di Sarri è pronta, l’ha ribadita ieri a Lotito. A partire da domenica sarà necessario accelerare i tempi, per consegnare la squadra già durante il ritiro di Auronzo. La certezza, confermata anche ieri, è però che patron e mister viaggiano nella stessa direzione.