Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >
news
Lotito: “Grazie, Suor Paola: simbolo vivo di una comunità accogliente”
Un giorno molto triste per tutta la Lazio. C'è un senso di sconforto e di vuoto ad accompagnare l'ambiente biancoceleste nel giorno dell'ultimo saluto a Suor Paola. In questi minuti, infatti, si stanno svolgendo le esequie presso la Chiesa Gran Madre di Dio a Ponte Milvio. Nel ricordare la devota 77enne scomparsa appena tre giorni fa è stato il presidente Lotito a tributare, nel proprio elogio funebre, dolci parole e grande affetto a Suor Paola. Queste le sue parole.
"Cari amici, oggi siamo qui riuniti, con il cuore profondamente segnato dalla tristezza, per salutare una persona speciale che ha lasciato un segno indelebile nella nostra comunità e nel cuore di tutti noi: la cara e amata Suor Paola.
Suor Paola è stata non soltanto una guida spirituale, ma un autentico esempio di amore e generosità, sempre pronta a tendere una mano verso chi aveva bisogno, specialmente i più fragili. La sua dedizione, il suo sorriso luminoso e la sua instancabile energia hanno ispirato generazioni e rappresentano un patrimonio prezioso che porteremo sempre nel nostro cuore.
Come Presidente della Lazio, ho avuto il privilegio di conoscere da vicino la grandezza del suo cuore colorato di bianco e celeste, il suo entusiasmo contagioso e la sua passione autentica per i colori che ci uniscono. Suor Paola non era soltanto una tifosa, ma il simbolo vivo di una comunità che sa essere solidale e accogliente, che sa guardare oltre ogni differenza per unire tutti in un abbraccio fraterno.
Nel darle l’ultimo saluto, promettiamo di custodire e onorare il suo esempio, continuando il cammino che ci ha mostrato: quello della solidarietà, della vicinanza agli ultimi e della gioia condivisa. Cara Suor Paola, sarai sempre nei nostri cuori. Il tuo sorriso continuerà a guidarci, la tua luce continuerà a brillare.
Grazie, Suor Paola. Riposa in pace tra le braccia di nostro Signore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA