Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lotito decisivo in Senato per la legge di Bilancio: “Vediamo cosa c’è da fare”

Lotito
Il voto del patron biancoceleste e vicepresidente della Commissione Bilancio del Senato è decisivo per la nuova legge di Bilancio del Governo

Claudio Lotito si prepara a battagliare per la legge di Bilancio. Risulterà decisivo il voto del presidente della Lazio e vicepresidente della Commissione Bilancio del Senato. La maggioranza di destra può contare solo su due voti di scarto (12 a 10). Il destino è nelle mani di Lotito e del suo braccio destro Dario Damiani. Nel 2022 il patron biancoceleste condusse in prima persona una battaglia per ottenere il decreto "spalmadebiti" per le società di calcio e riuscì a vincerla, nonostante il parere contrario del ministero dell'Economia.

A Palazzo Chigi temono il bis, soprattutto vista l'ipotesi di cui si vociferava della fine del Decreto Crescita e dello stop degli sgravi fiscali per l'acquisto dei calciatori. Ipotesi che, ad oggi, non sembra riguardare le società di calcio ma Lotito vuole andarci cauto. Vediamo, è ancora prematuro” – le parole del patron biancoceleste alle colonne de Il Fatto Quotidiano. 

Inoltre Lotito avrebbe voluto emendamenti più restrittivi contro la pirateria: ha ricevuto rassicurazioni che rientreranno in un altro provvedimento. Il presidente biancoceleste si prepara a trattare con il governo, con una posizione di forza, dato che il suo voto risulterà decisivo. Quando arriverà la manovra vedremo cosa c'è da fare” – prosegue Lotito – “non conosco ancora i dettagli ma assicuro che faremo tutto nel rispetto dei regolamenti e con logiche di coalizione”. 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.