Un fulmine a ciel sereno quello di ieri pomeriggio. Roberto Mancini non sarà più il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana. L'ex attaccante di Samp e Lazio ha infatti rassegnato le dimissioni a un anno dall'Europeo in Germania. Dopo la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar, in molti auspicavano un cambio di rotta: oltre un anno dopo, è arrivato. Mancini lascia comunque la guida dell'Italia da campione d'Europa in carica.
news
Lotito commenta le dimissioni di Mancini: “Erano nell’aria”
In merito alle dimissioni, il presidente biancoceleste Claudio Lotito si è espresso così al quotidiano Tuttosport: "Erano nell'aria. Non conosco però le motivazioni della scelta: sono domande da fare al presidente federale".
Sono ora in corso varie valutazioni da parte della FIGC per capire chi prenderà il posto di Mancini. Su tutti, i principali candidati sono Luciano Spalletti e Antonio Conte. Il primo si è da poco liberato dal Napoli, mentre per il secondo sarebbe un ritorno dopo l'esperienza durante Euro 2016.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA