Intervenuto ai microfoni di Radiosei, l'ex biancoceleste Fabio Liverani ha commentato il periodo di forma della Lazio di Baroni, chiamata a reagire già sabato contro il Lecce dopo la pesantissima sconfitta subita contro l'Inter lunedì scorso. Queste le sue parole: "È una partita difficile da commentare, la Lazio ha fatto un'ottima mezz'ora. Gli infortuni di Gila e di Gigot hanno creato grandissime difficoltà, sono giornate in cui l'Inter non ti permette di rientrare di qualche errore. È una sconfitta brutta nella sua grandezza, 0-6 è un risultato brutto per una squadra come la Lazio, ha ragione Baroni quando dice che la squadra non ha capito il tipo di partita. Sabato bisogna far capire se sarà solo un incidente di percorso o se ha lasciato strascichi.
news
Liverani: “A Lecce dipenderà dalla qualità della Lazio. Con l’Inter…”
Credo che Baroni per il suo ruolo ha la responsabilità principale, ma non è solo sua, così come quando si vince. Le partite vanno gestite anche quando non girano bene. Gigot non è entrato bene, ma perdere anche lui ti fa mettere una linea difensiva nuova e contro l'Inter defezioni del generi diventano buchi pesanti. Contro il Lecce sarà complicata, vogliamo vedere una squadra che ha metabolizzato una brutta partita. Gioca un po' più sereno, l'ambiente lo conosco e sarà d'aiuto per loro. Bisognerà confermare quanto visto nei primi quattro mesi. Castellanos penso giocherà, così come Dia. Ma non credo farà la stessa formazione. Se Gila dovesse stare bene riprenderà il suo posto in campo.
Dele-Bashiru? A Lecce secondo me Baroni insisterà con quattro giocatori offensiva, poi se non dovessero lavorare con intensità potrebbe cambiare. Io farei fatica a tenerlo fuori, i giocatori vanno sfruttati nel loro momento migliore. Farne a meno per due partite sarebbe difficile. Non è detto che con un giocatore meno offensivo l'atteggiamenti del collettivo lo sia. L'assenza di Castellanos? Ad oggi è il titolare ma non avrebbe cambiato il match. A Lecce dipenderà dalla qualità della Lazio. Chi può creare problemi dei salentini? Kristovic è il più pericoloso, ha fatto gol all'ultima giornata, mi piace molto anche Berisha che sta trovando spazio e continuità. Guendouzi? Diventa difficile con certi risultati non mollare mai. I giocatori fanno la differenza quando hanno la possibilità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA