news

Liverani: “Il derby? Ecco come lo vedo. Penso che la Lazio…”

Stefania Palminteri Redattore 
Le parole dell’ex calciatore biancoceleste che si sofferma sulla partita che vedrà impegnata la squadra di Baroni domenica sera all’Olimpico

È intervenuto ai microfoni di RadioseiFabio Liverani. L’ex calciatore della Lazio ha parlato dei biancocelesti in vista della gara contro la Roma. Queste le sue parole. “Il derby sfugge ad ogni classifica. Certo, il momento della Roma è diverso adesso rispetto a ottobre. La barca è tornata a galla, il gap si è ridotto a livello di forma. Se la Roma dovesse perderlo, sarebbe un macigno sulla stagione. La Lazio, anche dovesse perderlo, ha ancora tante occasioni da poter sfruttare. Penso che la Lazio andrà a prendere alta la Roma. Sono sicuro che partirà forte per levare sicurezze.

Dall’altra parte Ranieri rischierà poco, difficilmente giocherà dal portiere e non concederà tante occasioni per il recupero alto. Giocherà sulle seconde palle. Occhio a tal proposito a Paredes e Dybala, che possono diventare pericolosi insieme a Salemakers. Dele-Bashiru può essere una chiave, perché va a prendere Paredes e può giocare fra le linee. Giocatori che prenderei della Roma? Svilar e Dybala. Per Baroni la sfortuna di avere una panchina risicatissima per via degli infortuni”.