- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lazio Primavera
90'+4 - Finisce qui! La Lazio vince il derby grazie al rigore di Diego Gonzalez.
90'+2 - Rischia Dutu che libera male e consegna la palla a Mannini: la conclusione al volo finisce fuori di un soffio.
90' - Concessi quattro minuti di recupero. E intanto cambia ancora Sanderra: fuori Sana Fernandes, dentro Petta.
89' - Cambio nella Lazio: fuori Diego Gonzalez, dentro Sulejmani.
88' - Prova a spingere ora la Roma in cerca del gol del pari: cross dalla sinistra a rientrare pericoloso, bravo Magro a bloccare il pallone.
86' - Ultimo cambio per la Roma: fuori Plaia e dentro Ienco.
85' - Misitano spaventa la Lazio: colpo di testa da due passi che sfiora l'incrocio e finisce fuori.
84' - Vetkal trattiene Sana Fernandes: ammonito. Sarebbe dovuto essere il secondo, pesa il giallo non dato al 65'.
80' - Doppio cambio nella Roma: fuori Louakima e Joao Costa, dentro D'Alessio e Marazzotti.
78' - Prova a pareggiarla Cherubini, bravo di testa Dutu ad allontanare il pericolo.
75' - Cambia subito la Roma: Mlakar per Misitano.
74' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLL!!! LAZIO IN VANTAGGIO! Diego Gonzalez non sbaglia dal dischetto e porta avanti la Lazio.
73' - Rigore per la Lazio! Diego Gonzalez in verticale per Sana Fernandes che crossa dentro per Sardo: il numero 4 biancoceleste anticipa il portiere che lo stende: giallo per Marin e rigore per la Lazio.
65' - Entra durissimo Vetkal su Sana Fernandes, ennesimo giallo non dato dall'arbitro: più che metro arbitrale ora sembrano sommarsi evidenti errori.
59' - Momento di confusione per la difesa della Lazio che rischia di farsi trovare scoperta: costretto a fermare l'azione giallorossa con le cattive Ruggeri, primo biancoceleste ammonito.
58' - Ammonito anche Mlakar che ferma Bordon in ripartenza.
55' - Azione personale di Cherubini che va al tiro ma trova la respinta di Magro in corner. Subito dopo un doppio cambio per Sanderra: dentro Napolitano e Zazza per Yordanov e Bedini.
49' - Bella palla di Sardo in verticale per Sana Fernandes che supera in accelerazione Keramitsis e poi si trova davanti però Marin bravo in uscita.
46' - Inizia il secondo tempo, nessun cambio nelle due squadre.
45' - Finisce senza recupero il primo tempo.
43' - Rischia tantissimo la Lazio sulla conclusione di Mannini che si infrange contro il palo.
42' - Arriva finalmente il primo giallo della gara, ammonito Keramitsis per un fallo su Diego Gonzalez a centrocampo.
40' - Ancora Roma in avanti, bravo Magro a respingere.
34' - Occasione per i giallorossi con Joao Costa, la conclusione a giro viene deviata in corner dalla difesa biancoceleste.
29' - Altro fallo, niente giallo. Atterrato ancora Sana Fernandes, l'arbitro prova a tenere in mano la gara senza estrarre cartellini. Il pubblico, neanche a dirlo, non sembra dello stesso avviso.
26' - Prova a rispondere la Roma dopo la fase di pressione biancoceleste, bravo Magro a respingere il tiro giallorosso e la difesa ad allontanare ogni possibile problema.
22' - Miracolo di Marin! Il portiere giallorosso salva tutto sugli sviluppi del corner: colpo di testa da ottima posizione di Sardo, ma l'estremo difensore trova il guizzo per deviare sopra la traversa.
21' - Ancora palla a Sana Fernandes che supera di nuovo l'avversario e mette dentro per Diego Gonzalez. La sua conclusione viene rimpallata in angolo.
19' - Bella palla per Sana Fernandes che controlla, punta l'avversario e mette dentro. Il pallone viene poi messo fuori e arriva a Sardo, che calcia male ma trova un angolo.
17' - Ennesimo fallo giallorosso, l'arbitro rischia e continua a non ammonire.
16' - Prima conclusione della gara per i giallorossi, Magro controlla.
12' - Quarto fallo in casa Roma, l'arbitro continua a non estrarre cartellini.
6' - Cade in area Sana Fernandes dopo un contatto, per l'arbitro però non c'è nulla e si riparte.
2' - Subito qualche battibecco in campo al primo fallo giallorosso, l'arbitro interviene a placare gli animi.
1' - Inizia ora il match.
Ultima gara del 2023 per la Lazio Primavera, che alle ore 14:30 sarà impegnata al Fersini nel derby contro la Roma. Dopo il pari beffa all'ultimo secondo nella gara della scorsa settimana contro il Monza, i biancocelesti sono stati superati in classifica dai giallorossi. La vetta rimane a un passo, ma sarà fondamentale rispondere subito presente tra le mura amiche nella quindicesima giornata del campionato Primavera 1. L'ultima volta in cui Lazio e Roma si sono affrontate è stata due anni e otto mesi fa, prima della discesa in Purgatorio dei biancocelesti. Si ripartirà oggi al Fersini per una sfida al vertice, senza però D'Agostini. L'attaccante biancoceleste si è stirato, starà fuori due settimane provando a rientrare già dopo la sosta natalizia. Ci sarà invece Ruggeri, che non è partito con la prima squadra nonostante la mancata convocazione di Ruggeri. Come sempre, Cittaceleste seguirà la gara per voi con una diretta scritta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA