17:41 min

news

RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA | A Frosinone è 1-1, occasione sprecata per la Lazio

Michele Cerrotta

La diretta scritta dell'11esima giornata del campionato Primavera 1: biancocelesti terzi in classifica ospiti del Frosinone fanalino di coda

90'+3 - Finisce qui la partita, ma che occasione sprecata per la Lazio di Sanderra contro il Frosinone ultimo in classifica. Aveva perso in mattinata il Milan in casa contro il Cagliari, pareggia in contemporanea con i biancocelesti anche l'Inter con l'Atalanta. Tutto invariato quindi in vetta e lunedì il Sassuolo può raggiungere i biancocelesti al terzo posto.

90' - Occasionissima per la Lazio! Prima salva il portiere del Frosinone sul tiro di Cappelli, poi Romano salva su Sardo che avrebbe segnato a porta vuota. Tre minuti di recupero concessi.

88' - Dentro Cappelli e Serra, dentro Sana Fernandes e Yordanov.

87' - Protesta il Frosinone che chiede un rigore per un contatto in area, l'arbitro lascia correre dopo il contrasto spalla a spalla. Scelta che sembra giusta.

85' - Occasioni da una parte e dall'altra, le due squadre spingono alla ricerca della vittoria.

78' - Altro cambio per Sanderra: fuori D'Agostini, dentro Sulejmani.

77' - Traversa del Frosinone con Milazzo! Il pallone colpisce il legno e rimbalza in campo, si salva ora la Lazio.

75' - Ci prova Gonzalez direttamente da punizione, controlla il portiere avversario.

70' - Momento di flessione per la Lazio, cambia Sanderra: fuori Nazzaro, dentro Sardo.

63' - Giallo anche per Raffaele Romano che stende Sana Fernandes dopo una finta del numero 7.

55' - Proteste ancora per Gregucci: l'arbitro questa volta estrae il rosso per il tecnico del Frosinone.

49' - Fuori anche Severino, dentro Romano.

46' - Inizia il secondo tempo con un cambio nel Frosinone: fuori Mezsargs e dentro Cichero.

45'+1 - Finisce il primo tempo.

45' - BORDOOOOOOOOOOOON!!! PAREGGIA LA LAZIO! Ancora il brasiliano, ancora su palla inattiva. Sta diventando un fattore quest'anno il numero 2 biancoceleste: angolo di Diego Gonzalez, di piede Bordon arriva prima di tutti e insacca per il pari biancoceleste. Concesso poi un minuto di recupero.

44' - Ammonito Gregucci in panchina, che risponde all'arbitro: “È giusto che mi ammonisci, ma devi anche fischiare i falli a nostro favore”.

40' - Mischia nell'area del Frosinone prima di una punizione per la Lazio, l'arbitro non estrae cartellini.

38' - Continua a spingere la Lazio che, pur senza trovare grande precisione, forse ora meriterebbe qualcosa in più.

28' - Milani! Clamorosa conclusione del terzino biancoceleste dalla lunghissima distanza, la palla scheggia il palo esterno ed esce a lato.

27' - Altro giallo per il Frosinone: ammonito Cissè per un fallo ancora su Nazzaro.

23' - Continua ad attaccare la Lazio, ma i biancocelesti sembrano andare all'arrembaggio senza un'idea precisa.

20' - Primo ammonito anche in casa Frosinone: il giallo lo prende Boccia per un contrasto scomposto a centrocampo.

14' - Protesta ora con vigore la Lazio: conclusione di Sana Fernandes deviata in area probabilmente con la mano da un difensore ciociaro, ma l'arbitro lascia ancora correre.

13' - Cerca il rigore Sana Fernandes, che cade senza però lamentarsi. L'arbitro è fiscale e ammonisce il biancoceleste.

10' - Prova a rialzare la testa la Lazio, facendosi vedere dalle parti dell'area di rigore del Frosinone. Il tiro-cross di Zazza rischia di ingannare il portiere avversario ma la palla finisce sopra la traversa.

2' - Gol del Frosinone. Approccio negativo della Lazio: sbaglia tutto Magro in un'uscita infelice su cross di Ferizaj. Boccia recupera e appoggia ancora a Ferizaj che trova una traiettoria imprendibile per il portiere fuori dai pali. Inizia in salita il match.

1' - Inizia il match.

Undicesima giornata di campionato per la Primavera 1. I biancocelesti di mister Sanderra vogliono continuare a volare in vista del big match del Fersini del prossimo turno (atteso il Milan di Camarda). Prima però bisogna superare il Frosinone, squadra che la Lazio Primavera ha già affrontato a inizio mese in Coppa Italia, vincendo ai rigori con una formazione fortemente rimaneggiata. Ci saranno i titolari invece oggi, tutti o quasi: mancheranno infatti Fabio Ruggeri, convocato in prima squadra da Sarri, e Leonardo Di Tommaso, squalificato. Contro l'ultima in classifica però i biancocelesti dovranno dimostrare di aver raggiunto un livello di maturità importante, portando a casa tre punti importantissimi. Come sempre, Cittaceleste seguirà la gara per voi con una diretta scritta del match aggiornata azione dopo azione.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.