Tempo di presentazioni in casa Lazio. Nonostante il campionato sia ormai alle porte, a Formello è tempo, per i nuovi acquisti, di presentarsi tifosi e addetti ai lavori. Direttamente dalla sala stampa di Formello Nuno Tavares ha preso la parola, rispondendo alle domande dei cronisti presenti.
news
RIVIVI IL LIVE | Tavares si presenta: “La Lazio è una grande opportunità. Qui per…”
Prende la parola il direttore sportivo: "E' un ragazzo su cui la Lazio ripone molta fiducia. Ha avuto qualche piccolo problemino a inizio preparazione. Viene da un calcio diverso da punto di vista del lavoro fisico e della preparazione. Nel suo paese la condizione si ottiene giocando, qui tra le montagne. Puntiamo ad averlo a disposizione il prima possibile"
LEGGI ANCHE
Hai girato tanto, cosa ti hanno insegnato i vari campionati? Quanto è stato importante Guendouzi per il tuo arrivo alla Lazio?
"Ho avuto molte esperienze. La migliore è stata in Francia perché abbiamo combattuta per dei titoli, mentre in Inghilterra abbiamo lottato per salvare la categoria. Questo mi ha insegnato come gestire alti e bassi e mi ha reso più forte mentalmente. Guendo ha avuto un ruolo determinante, l'ho sentito tre volte e mi ha convinto a cogliere una cosi importante opportunità in un grande club che lotta per i titoli".
Hai avuto garanzie sulla titolarità?
"Come tutti devo lavorare, voglio giocare il più possibile ma soprattutto voglio giocare per i titoli".
Come stai? Quanto ti manca per rientrare?
"Sto molto meglio, sto facendo di tutto per tornare e giocare anche per i tifosi ma non posso dare una data precisa".
Giocherai sulla stessa fascia di Zaccagni, ci hai già parlato? Conoscevi già sue caratterstiche?
"Lui è uno dei volti più importanti. Abbiamo parlato poco, mi ha chiesto come stessi e quando sarei tornato. ama giocare, come me e ama fare un bel calcio, sono molto contento di giocare con lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA