Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

RIVIVI IL LIVE | Lazio, Dele-Bashiru: “Motivato per fare bene”

Dele-Bashiru
Tutte le parole del nuovo acquisto biancoceleste intervenuto oggi nella sua conferenza stampa di presentazione nella sala stampa di Formello
Edoardo Pettinelli Redattore 

Tempo di presentazioni in casa Lazio. Nonostante il campionato sia ormai alle porte, a Formello è tempo, per i nuovi acquisti, di presentarsi tifosi e addetti ai lavori. Direttamente dalla sala stampa di Formello Fisayo Dele-Bashiru ha preso la parola, rispondendo alle domande dei cronisti presenti.

Parola al direttore sportivo: "Ragazzo che nasce nel Manchester City, poi ha avuto esperienze in altre club. Vanta anche 2 presenze con la sua Nazionale maggiore, credo che ci toglierà tante belle soddisfazioni. Lo ringrazio a nome di tutta la società per essere venuto a sposare questo nuovo progetto dove speriamo ci porti dei risultati per la soddisfazione di tutto l'ambiente".

Cosa ti ha spinto ad accettare la Lazio? Che idea hai del calcio italiano?

"Ho accettato il progetto perché voglio avvicinarmi alle grandi squadre e giocare ad alti livelli. Il calcio italiano è molto tattico: è questa la sfida che ho voluto cogliere".

Nella scorsa stagione hai giocato in tanti ruoli, ti sei definito un centrocampista box-to-box: in quale ruolo ti senti più a tuo agio?

"La posizione numero 8".

Si parla di te come un simil Folorunsho e ora si parla del suo arrivo: ti rivedi in quel giocatore? La competizione per te è un problema?

"E' un bel giocatore. Ma io sono pronto a giocare".

Baroni ha speso belle parole su di te ma ha detto che serve sbrigarsi a capire il calcio italiano: a che punto pensi di essere?

"Ho avuto qualche problemino ma ora mi sento più forte, sto cercando di capire le nuove tattiche e penso che sarà pronto molto presto".

Sei cresciuto nella scuola calcistica inglese: cosa ti ha lasciato che pensi possa essere utile alla squadra?

"I miei punti di forza sono la corsa ma anche la fase offensiva e difensiva. Se starò bene penso avremo una buona stagione insieme".

Queste tue esperienze in giro per l'Europa ti possono aiutare per le competizioni europee?

"Il City è una squadra di alto livello. Dovrò adattarmi alla Serie A ma ho la giusta motivazione e forma mentale, anche tutto il team qui mi sta aiutando: spero di avere una buona stagione".