- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Castrovilli
Tempo di presentazioni in casa Lazio. Nonostante il campionato sia ormai alle porte, a Formello è tempo, per i nuovi acquisti, di presentarsi tifosi e addetti ai lavori. Direttamente dalla sala stampa di Formello Gaetano Castrovilli ha preso la parola, rispondendo alle domande dei cronisti presenti.
Il tuo ruolo in squadra: prenderai le redine del lavoro di Luis Alberto, ti senti pronto? O con Baroni state provando tutt'altro?
"Questo spetta al mister, io mi alleno sempre al meglio facendo il massimo. Sta poi al mister decidere dove mettermi".
Hai scelto di venire alla Lazio anche con un contratto che ti mette in gioco: c'è grande attesa intorno a te, quanta soddisfazione ti da? Come stai fisicamente?
"Scegliere la Lazio è stato facile. Ora sto bene, vengo da un anno e mezzo di buio quindi per me la Lazio vuol dire rinascita. Non vedo l'ora di mettermi in gioco".
I tuoi infortuni sono completamente superati? Dove ti trovi meglio
"Spero di aver accantonato gli infortuni per sempre. Per il ruolo io mi trovo bene quando gioco: è indifferente".
Ti sei allenato sempre tanto, vieni da una squadra che ha giocato più partite: che differenze hai trovato nelle preparazioni?
"Ogniallenatore ha il suo metodo di allenamento. Abbiamo corso tanto quindi abbiamo messo tanta benzina, il gioco del mister mi piace perché gioca di qualità e con pressing alto".
Hai fatto parte del gruppo campione d'Europa nel 2021, con te anche c'era anche Immobile, hai parlato con lui quando è uscita la trattativa con la Lazio? Ti rivedi in Luis Alberto per il compito che ricoprirai in squadra?
"Sono un ragazzo molto timido, non ho parlato con Ciro e non ho sentito nessuno durante la trattativa. Quello che ha fatto Luis Alberto qui è immenso, chiunque vuole essere un top quindi cercherò di seguire le sue orme e spero di fare il suo percorso".
Rispetto agli altri calciatori arrivati conosci il derby in Serie A, quale è la tua aspettativa sul derby?
"In questi giorni in tanti in giro per Roma mi hanno fermato focalizzandosi sul derby. Vengo dal Bari dove c'è un grande derby, so la pressione che ti mette un tifoso. Ce la metterò tutta per vincere il derby".
Sei rientrato a fine campionato scorso, quanto ti senti vicino al top della condizione?
"Tornare in Nazionale è un obiettivo, lo è ovviamente passando dal club. Tutto parte dalla testa, se non stai bene mentalmente le gambe non vanno. Ho trovato un gruppo fantastico, voglio dare una mano a questa squadra, spero di darlo. Sento quell'alchimia che in gruppo fa tanto per raggiungere grandi obiettivi. Sono molto felice di questo gruppo, tutto parte da lì. Credo di essere all'80%".
C'è un elemento che ti ha colpito in maniera tale da dire che questo progetto è quello giusto?
"Appena sono arrivato ho trovato un ambiente incredibile, non solo i compagni ma tuttoi quanti: dallo staff ai magazzinieri. Ho trovato delle belle persone quindi sono contentissimo di questa cosa".
Quante presenze vorresti fare?
"Sono all'80% perché sono arrivato a preparazione iniziata. Serve anche la quantità e il mister ci sta preparando anche questo. Vogliamo far divertire i tifosi e vincere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA