Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
RIVIVI IL LIVE | Trofeo Ignazio Scardina: Lazio, premio per Zaccagni – FOTO&VIDEO
AGGIORNAMENTO ORE 11:48 - In occasione della presentazione del trofeo Ignazio Scardina è stata premiata Cristina Mezzaroma, presidente della fondazione SS Lazio. Queste le sue parole al momento della premiazione: “Per la Lazio è un onore e un orgoglio ospitare questo torneo. A una persona come Ignazio Scardina sarebbe piaciuto questo nuovo corso della Lazio. Zaccagni partecipa sempre volentieri, ma lui come tutti i compagni, a queste attività che fanno bene all’anima. Questa giornata mi ha accarezzato l’anima, questo racconti mi trasportano in un altro mondo. Ci fossero più persone con il coraggio del dottor Scardina, spesso ci si vergogna di raccontare la scintilla che è dentro ognuno di noi. Mi sono emozionata a vedere dopo anni occhi lucidi di uomini che devo avere un certo aplomb. Io costringo le persone a rispettare certi valori come si è visto anche oggi”. (CLICCA PER ASCOLTARE IL SUO INTERVENTO).
AGGIORNAMENTO ORE 11:36 - Dopo la premiazione Zaccagni ha parlato ai microfoni dei cronisti presenti all'evento. (QUI LE SUE PAROLE).
AGGIORNAMENTO ORE 11: 27 - Il capitano biancoceleste Mattia Zaccagni è intervenuto in occasione della consegna del premio. Queste le sue parole: “Mi fa sempre piacere partecipare a questi eventi. È stato bello sentire queste parole dei colleghi di Ignazio, mi sarebbe piaciuto conoscerlo perché il suo modo di raccontare calcio è particolare. Ringrazio per questo premio. Ci aspettano tante partite importanti, abbiamo ricaricato le batteria e siamo pronti per il rush finale. Ci sono tante squadre per il quarto posto, ci metteremo il massimo impegno per i nostri tifosi. Sono contento di essere tornato in nazionale, è sempre un onore vestire la maglia azzurra e a giugno penseremo alle qualificazioni per il mondiale”. (CLICCA PER IL VIDEO).
AGGIORNAMENTO ORE 11:22 - Prende la parola il presidente della Fondazione Lazio Cristina Mezzaroma, per parlare di Ignazio Scardia: “Non ho conosciuto questa persona, non è però retorica. Hanno parlato di poesia nei pezzi, hanno parlato del godimento della vita e di quanto gli piaceva mangiare. Credeva nell’amicizia ed era un amico, ovviamente ripeto non l’ho conosciuto ma da tutte queste testimonianze vere e sentite credo che fosse realmente una persona d’altri tempi e con altri sentimenti. Quando diceva che le telecronache spaziavano oltre i numeri e i moduli, quello era un grande inno all’essere umano. Commentando una partita o facendo un pezzo dai racconti che ho sentito usciva una forte spinta e un amore per la vita e per i sentimenti veri. Questo animo così gentile e portato verso gli altri è una cosa estremamente rara. Sarebbe bello avere ancora persone in grado di raccontare in maniera così poetico il calcio, che rimane un elemento di passione più che tecnico. Rendere quei 90 minuti meno asciutti e meno asettici, sentendo i vostri racconti credo che fosse una persona che ha lasciato un pezzo in ognuno di voi”. (TUTTE LE IMMAGINI).
AGGIORNAMENTO ORE 10:48 - È iniziata la cerimonia di presentazione del quarto trofeo Ignazio Scardina.
AGGIORNAMENTO ORE 10:13 - Il capitano biancoceleste Mattia Zaccagni, accompagnato dalla moglie Chiara Nasti e da Cristina Mezzaroma (presidente della fondazione Lazio), è arrivato al Circolo Sportivo RAI. (QUI IL VIDEO)
Va in scena nella mattinata odierna, nella cornice del Circolo Sportivo RAI, la presentazione del quarto Trofeo Ignazio Scardina, dedicato allo storico giornalista RAI che ha guidato la redazione calcistica di RaiSport dal 2000 al 2006. A partire dalle 10:15 sarà presentato il quarto torneo intitolato al giornalista scomparso nel 2018 e, contestualmente, saranno premiati rappresentanti dell’informazione ed a personaggi del mondo dello sport. Tra questi anche Mattia Zaccagni: segui con Cittaceleste.it la premiazione del capitano della Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA