02:41 min

news

Sarri: “Col Galatasaray sarà dura. Immobile? Se può giocare, gioca…”

redazionecittaceleste

Il tecnico parla della sfida con il Galatasaray che vale il passaggio agli ottavi: “L'Europa League è molto più complicata del passato“

In attesa della rifinitura anti Galatasaray mister Sarri si presenterà in conferenza per presentare il match. Tanti interrogativi, su tutti le condizioni di Ciro Immobile. Ecco le risposte in diretta dell'allenatore della Lazio direttamente dalla sala stampa di Formello.

(Premi F5 per aggiornare...)

Come considera la gara di domani? E sui cambiamenti rispetto all'andata...

"Sarà una partita importante poiché c'è in ballo un ottavo di finale. Ottenuta la qualificazione sarebbe importantissimo andare direttamente agli ottavi anche perché ci consentirebbe di avere un paio di settimane libere per allenarci e questo non succede da inizio stagione. Cambiati? A tratti sì e a tratti no. Spero di vedere cose positive. Loro non hanno mai perso e nemmeno preso gol fuori casa. Sarà dura".

Su Immobile...

"La fortuna è che il problema che ha è di lieve entità. Poi se è in grado di giocare bene, altrimenti faremo altre valutazioni".

Sulla programmazione con la dirigenza...

"Cosa intendo per programmazione? Intendo programmare le mosse per il futuro. Col presidente ci parlo un paio di volte la settimana. E' successo anche in questa. Penso ci siano i presupposti, vediamo".

Sull'ordine richiesto a Genova...

"Il livello di applicazione incide fortemente nel fare una gara ordinata. Se perdiamo concentrazione siamo disordinati. Per noi l'obiettivo è farlo diventare una costante, perché con l'ordine aumentiamo anche la qualità. Dovremo essere costanti nell'ordine".

Pensa che la Lazio può arrivare fino in fondo all'Europa League?

"L'eliminazione diretta è sempre qualcosa in cui serve anche la fortuna. Nelle singole partite o nella doppia incide molto, così come nel sorteggio. Sicuramente è un Europa League di livello maggiore rispetto al passato. Mi sembra che dalla Champions arrivino squadre di grande livello. Se andremo avanti dipenderà da tanti fattori, dovremo pensare turno dopo turno".

Su Zaccagni...

"Mi aspetto che continui così. Ha avuto due tre problemi che lo hanno condizionato pesantemento. Ora si sta allenando regolarmente. E' un giocatore tecnico con buona gamba e ci può dare un contributo importante".