- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Maurizio Sarri conferenza stampa
Maurizio Sarri torna a parlare in conferenza stampa. La Lazio domani affronterà l'Atalanta in un match delicatissimo per la corsa all'Europa. I bergamaschi sono un avversario difficile e a confermarlo sono i dati: i biancocelesti non battono la Dea all'Olimpico da cinque anni. Ecco come Sarri presenta la sfida dalla sala stampa di Formello.
(Premi F5 per aggiornare...)
Sulla fase difensiva: "Abbiamo fatto buona fase difensiva a Salerno e con l'Udinese. Vedremo domani, i margini di errore si riducono. Non so se riusciremo ad arrivare in Champions. Ora ci interessa trovare continuità. Abbiamo fatto 10 punti nelle ultime 5 giornate, siamo sulla strada giusta".
Come arriva la Lazio alla partita? "Abbiamo diverse assenze. Dobbiamo dare continuità alle ultime prestazioni. Il risultato dipende da piccoli dettagli".
E' cambiato più lei o Gasperini dal primo incontro? "Siamo cambiati tutti e due, è normale. In 17 anni, nel calcio come nella vita, è naturale che uno cambia".
Su Atalanta e Fiorentina: "L'Atalanta è grande da tempo. Sono mesi che dico che la Fiorentina è forte"
Sulla programmazione: "Ora penso solo all'Atalanta, ci sarà modo poi di parlare di altro".
Su Zaccagni e Luiz Felipe: "Non so quello che farà Luiz Felipe. La Lazio vuole tenerlo. E' un ragazzo che sta crescendo e la volontà è quello di trattenerlo. Vedremo se Zaccagni sarà in grado di giocare, oggi proveremo".
Su Milinkovic e Luis Alberto: "Stanno crescendo e stanno facendo bene entrambi. Domani è una partita difficile, ma in questo momento mi stanno soddisfacendo".
Su Lucas Leiva: "Sta bene, ha fatto una serie di buoni ingressi nelle ultime partite. Con l'Udinese ha fatto bene, l'ho tolto all'intervallo per non rischiare".
Sul riposo dell'Atalanta: "Il calendario è questo. Mi sembra si stia spolpando l'osso a tutti i livelli, nazionale, europeo, mondiale. Faranno il mondiale a 60 squadre...Si fa un mondiale in inverno, si leva la regola del gol in trasferta e quindi molte partite finiranno ai supplementari. Si gioca ogni tre giorni. Facessero tesserare almeno 30 giocatori. Aver giocato una settimana fa è chiaro che è diverso da aver giocato 3 giorni fa".
Dove deve lavorare la squadra? "Dobbiamo trovare la continuità. In Coppa Italia dovevamo vincere nei 90 minuti. Dobbiamo migliorare nella concretezza e nel chiudere le partite".
Su Patric: "Ha fatto bene ultimamente, ci da qualcosa in più a livello di impostazione. Valuterò se mettere lui o Hysaj anche in base alle scelte dell'Atalanta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA