01:03 min

news

RIVIVI IL LIVE Auronzo, day 3 | Sarri spinge sulla tattica, primo saluto con i tifosi

redazionecittaceleste

Tutto pronto allo Zandegiacomo per ospitare la terza giornata d'allenamento della squadra biancoceleste agli ordini di mister Maurizio Sarri

19.05 - Termina l'allenamento. Prima di rientrare nello spogliatoi tutta la squadra guidata da Immobile e Luis Alberto è andata a consegnare del materiale tecnico ai tifosi che di risposta hanno lanciato una sciarpa a Immobile che è uscito dal campo indossandola al collo.

19.00 - Si chiude l'esercitazione degli celesti. Bellissimo gesto di Radu che, alla richiesta di un pallone da parte dei tifosi più piccoli ne lancia due tra gli applausi dei presenti che a gran voce fanno partire il coro dedicato al Boss. 

18.52 - Via le porte. Celesti e verdi si concentrano sulla fase difensiva delle palle inattive. Sette in linea e due a limite dell'area. In battuta Luka Romero e Bertini.

18.46 - Grande conclusione di Immobile ma Adamonis non vuole sfigurare e vola a togliere la palla destinata all'incrocio.

18.41 - Ferma tutto mister Sarri non soddisfatto di quanto visto. Richiama la squadra e la rimprovera animatamente nel cerchio di centrocampo prima di ridare il via alla partita. Dentro per Bertini e Luka Romero vanno Raul Moro e Coulibaly.

18.40 - Vantaggio per i verdi. Ottimo scambio tra Felipe Anderson e Akpa Akpro con quest' ultimo che serve dietro Basic che di mancino fulmina Adamonis.

18.33 - Duplice fischio di mister Sarri che ora cambia modulo alle due squadre. Sono i celesti ora a giocare con la difesa a tre con Lazzari (a destra) e Luka Romero (a sinistra) ad agire da quinti. Classico 4-3-3 per i verdi con Felipe Anderson e Zaccagni sugli esterni.

18.23 - Terminate anche le esercitazioni ora è tempo della classica partitella a campo ridotto. Chiare le indicazioni di Sarri per le disposizioni in campo: 3-5-2 e 4-3-3 con tocco libero ma niente retropassaggio. Queste le disposizioni in campo:

Verdi (3-5-2) Alia, Adeagbo, Patric Marinacci, Floriani Mussolini, Akpa Akpro, Cataldi, Basic, Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson.

Celesti (4-3-3) Adamonis, Lazzari, Ruggeri, Kamenovic, Radu, Kiyine, Bertini, Luis Alberto, Pedro, Cancellieri, Moro.

In attesa del loro turno Coulibaly e Romero.

18.00 - Si passa alle esercitazioni sull'11 vs 0 con gli stessi schieramenti precedentemente elencati. Inizialmente restano fuori solo Coulibaly e Raul Moro che nel frattempo si è tolto la casacca verde. I due si alternano rispettivamente con Bertini e Romero.

17.45 - La squadra entra in campo per il secondo allenamento della giornata. Subito discorso alla squadra da parte di Sarri, poi largo al riscaldamento tecnico con due gruppi già divisi tra celesti e verdi.

Verdi: Florani Mussolini, Adeagbo, Patric, Marinacci; Akpa Akpro, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Celesti: Lazzari, Ruggeri, Kamenovic, Radu; Kiyine, Bertini, Luis Alberto; Pedro, Cancellieri, Romero.

Tra i celesti presenti anche Coulibaly, mentre Raul Moro è con i verdi.

12.00 - Termina il primo allenamento di giornata. Appuntamento alle 17:45 per la seconda seduta.

11.50 - Si chiude anche l'esercitazione per il reparto offensivo. Lunga sessione incentrata sul recupero del pallone contro uno schieramento a cinque. Si conclude anche il lavoro atletico per la difesa, terminato ancora prima per Patric. L'allenamento si chiude con una sfida ai tiri in porta.

11.20 - Una volta terminato il lavoro tattico dei difensori sia sui lanci lunghi che sul giro palla si passa alla fase offensiva. Sempre due schieramenti protagonisti. I celesti a centrocampo presentano Kiyine, Bertini e Luis Alberto, mentre in attacco Pedro che si alterna con Romero, Cancellieri al centro e Raul Moro a sinistra. Casacca rossa invece per Akpa Akpro, Cataldi e Basic sulla linea mediana, mentre il tridente è composto da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni. Fase atletica sul campo adiacente per la retroguardia.

10.45 - Archiviato il riscaldamento, per il terzo giorno di fila Sarri parte dalla tattica. Ad aprire le danze è la difesa, finalmente con 4 interpreti per squadra. I celesti sono schierati con Lazzari, Ruggeri, Kamenovic e Radu. In casacca rossa invece Floriani Mussolini, Adeagbo, Patric e Marinacci. In attesa di Casale, Patric comincia quindi a disimpegnarsi sul centrosinistra della retroguardia. Lavoro atletico per centrocampisti e attaccanti.

10.30 - Si parte in questo terzo giorno di ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo. I primi a scendere sul campo principale dello Zandegiacomo sono i portieri Adamonis, Alia e Furlanetto. Dopo tocca al resto della squadra che inizia direttamente sul campo adiacente con un'attivazione atletica. L'unico assente ai nastri di partenza è Coulibaly.

Terzo giorno di ritiro per la Lazio. I biancocelesti, come già avvenuto negli ultimi due giorni, torneranno ad allenarsi questa mattina alle 10:30 sul terreno dello Zandegiacomo. Sarà però soltanto la prima delle due sedute previste da mister Sarri: i biancocelesti torneranno infatti in campo alle 17:45 per la seduta pomeridiana. Sarri non dovrebbe abbracciare nuovi arrivi già oggi, mentre aspetta Casale, Marusic e Hysaj che questa mattina hanno sostenuto le visite mediche nella clinica di riferimento della Lazio. Si avvicina intanto la prima amichevole di questo ritiro. I ragazzi di Sarri, infatti, saranno impegnati domenica prossima contro una rappresentativa locale. La partita, come tutti gli allenamenti, saranno seguiti per voi in diretta con aggiornamenti costanti da tutta la squadra di Cittaceleste.