- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Sarri difende Muriqi
Seguono aggiornamenti...
20.13 - L'arbitro Frazza fischia la fine del match.
20.12 - Doppia cifra per la Lazio. Ancora Luis Alberto al 90'. Adekanye va via sulla destra e mette palla dietro per il Mago che a porta libera non sbaglia.
20.10 - Altro graffio di Caicedo e sono 9 all'87'. Cross di Fares sulla sinistra. Sul primo tiro Felipao centra il portiere, ma sulla ribattuta non sbaglia.
19.54 - Arriva l'ottavo timbro per la Lazio ed è una magia di Luis Alberto al 71'. Trovato con un filtrante da Caicedo, il Mago elude con una finta delle sue Zulian e poi appoggia con grande tranquillità in rete per l'8-0.
19.53 - Altro cambio per la Top 11. Entra Nwoke al posto di Fontana.
19.48 - Scatenato Akpa Akpro supera due avversari sfruttando anche un rimpallo, calcia, ma coglie il palo, il terzo per la Lazio in questa prima amichevole stagionale.
19.45 - E sono 7 al 62'. Akpa Akpro imbecca perfettamente Caicedo in area il quale viene atterrato da Zulian. Sul dischetto si presenta proprio il Panterone che spiazza perfettamente il portiere.
19.44 - Arriva il coro per Maurizio Sarri e il Comandante risponde salutando i tifosi biancocelesti.
19.42 - Due cambi per la Lazio. Entra Adamonis al posto di Strakosha e Adeknaye al posto di Raul Moro. Tre sostituzioni invece per la Top 11. Entrano Danza, Mazzoleni e Ronzon rispettivamente al posto di Marcon, Scarton e De Giacometti.
19.38 - Zuccata di Vavro, sesto gol biancoceleste 55'. Il gigante slovacco si incunea in solitaria su angolo di Luis Alberto dalla destra e di testa sigla il 6-0.
19.34 - Lazzari cala il pokerissimo al 51'. L'ex Spal recupera palla a centrocampo si invola verso la porta e lascia partire un gran destro che fulmina Miot.
19.28 - Nove cambi per mister Sarri. Rimangono in campo solamente Strakosha e Raul Moro. Patric capitano.
Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Vavro, Patric, Fares; Akpa Akpro, Escalante, Luis Alberto; Shehu, Caicedo, Raul Moro.
Due cambi invece per mister Ben. Escono Lise e De Mattia per fare posto a De Silvestro e Marta Bettina.
TRC (4-5-1): Miot; Battaiola, Fontana, Marcon, Bressan; Marta Bettina, De Silvestro, De Giacometti, De Mattia, Pedrini; Scarton.
19.18 - L'arbitro Frazza fischia la fine della prima frazione. I titolari biancocelesti si raccolgono tutti intorno a mister Sarri per assimilare le spiegazioni
19.16 - Arriva anche il poker al 31'. A segno Muriqi. L'attaccante kosovare dopo tante occasioni trova finalmente la via della rete. Cataldi si fionda su una palla vagante, la mette dentro e dopo il buco di Marcon Muriqi a porta libera appoggia col mancino la sfera in rete.
19.11 - Dopo tanti tentativi la Lazio trova finalmente il 3-0. Raul Moro sfonda ancora sulla sinistra, mette dietro e Leiva puntuale col mancino batte Miot.
19.07 - Doppio palo per la Lazio. Prima lo coglie Milinkovic sul corner battuto da Cataldi e poi Marusic sulla palla spazzata subito dopo il corner.
19.06 - La Lazio continua a farsi vedere dalle parti di Miot, ma non arriva il 3-0. Prima ci prova Milinkovic su punizione, ma la sfera esce di poco. Stessa sorte per il tiro a giro di Raul Moro, molto pericoloso sulla sinistra.
18.46 -Passa un solo minuto e i biancocelesti raddoppiano. Protagonista ancora Felipe Anderson che trova perfettamente Raul Moro in area e il classe 2002 con il piattone destro batte Miot.
18.45 -Lazio in vantaggio al 15'. Sul lancio di Felipe Anderson Battaiola colpisce la palla col braccio in area. L'arbitro Frazza non ci pensa due volte ed indica il dischetto. Dagli 11 metri si presenta proprio il numero 7 il quale incrocia e non sbaglia.
18.30 - L'arbitro Anna Frazza della sezione di Schio fischia l'inizio del match. Poco prima tante risate sulle tribune per un irrigatore che ha annaffiato anche fuori dal campo colpendo i tifosi. Le due squadre sono entrate in campo introdotte dall'aquila Olimpya condotta dal falconiere di sempre, Juan Barnabè, tornato dopo una lunga assenza per motivi personali.
17.50 - Tutto pronto per il riscaldamento della Lazio. In attesa del fischio d'inizio della sfida contro la Top 11 Radio Club 103 ecco le formazioni ufficiali:
Lazio (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Radu, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Cataldi; F. Anderson, Muriqi, Moro.
A disp.: Reina, Alia, Adamonis, Patric, Kamenovic, Vavro, Lazzari, Durmisi, Fares, Akpa Akpro, Luis Alberto, Luis Alberto, Bertini, Escalante, Shehu, Jony, Caicedo, Adekanye. All.: Sarri.
Top 11 Radio Club (4-5-1): Miot; Battaiola, Fontana, Marcon, Bressan; De Nardi, Lise, De Giacometti, De Mattia, Pedrini; Scarton.
A disp.: Zulian, Danza, Nwoke, Paulin, De Silvestro, Ronzon, Mazzoleni, Marta Bettina, Peruz.
All.: Enrico Ben.
Tutto confermato per mister Sarri rispetto a quanto visto stamattina. Qualche novità per i numeri di maglia. Akpa Akpro dal 92 è passato all'8, mentre Escalante ha preso il 5 lasciando il 18. Confermato il numero 7 per Felipe Anderson. Hysaj ha scelto il 23, mentre Kamenovic la 16 di Parolo. Vavro dal 93 è passato al 19 di Lulic.
15.42 - Il giovane biancoceleste Troise, ha abbandonato il ritiro a bordo di una macchina bianca.
12.37 - Su Instagram spunta il video in cui Sarri difende Muriqi:
12.13 - Tare è in arrivo ad Auronzo. Con lui anche Lotito, che però sarà presente nel pomeriggio poiché prima avrà un impegno a Cortina.
11.45 - In base a quanto provato stamattina, la probabile formazione dei biancocelesti nel pomeriggio sarà la seguente.
Lazio (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Radu, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Cataldi; Felipe Anderson, Muriqi, Raul Moro.
A disp.: Alia, Adamonis, Lazzari, Vavro, Kamenovic, Patric, Fares, Durmisi, Akpa Akpro, Escalante, Luis Alberto, Bertini, Adekanye, Caicedo, Shehu. All.: Sarri.
Sarri sceglie subito Muriqi e lo difende da qualche commento poco ortodosso dei tifosi: "Se vi sento dire qualcosa su Muriqi faccio svuotare lo stadio".
10.55 - In seguito all'attivazione sul campo adiacente a quello centrale la squadra è passata su quello principale. Largo alle prove tattiche in ottica del match del pomeriggio. Assenti Reina (dovrebbe essersi stirato), Jony (affaticato) e Troise.
Le prove:
Arancioni (4-3-3): Lazzari, Vavro, Kamenovic (Patric), Fares; Akpa Akpro, Escalante, Luis Alberto (Bertini); Adekanye, Caicedo, Shehu.
Celesti (4-3-3): Marusic, Luiz Felipe, Radu, Hysaj (Durmisi); Milinkovic, Leiva, Cataldi; Felipe Anderson, Muriqi, Moro.
AGGIORNAMENTO ORE 10.42 - Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, un giovane della Primavera aggregato alla prima squadra sarebbe risultato positivo dal tampone Covid-19.
Si avvicina la prima amichevole di questo ritiro di Auronzo di Cadore per la Lazio. Alle ore 18:30, davanti ad uno Zandegiacomo tutto esaurito (412 spettatori), i biancocelesti affronteranno la Top 11 Radio Club 103. Una sfida alla quale la Lazio arriverà dopo l'allenamento di stamattina nel quale Sarri proverà la squadra titolare per il pomeriggio, ma soprattutto con una notizia che mette in allarme l'intero gruppo squadra. Sembrerebbe ci sia un positivo tra staff e calciatori. Tra ieri sera ed oggi verranno effettuati tutti i controlli del caso per ottenere il via libera in vista della partita in programma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA