Ai microfoni di Radiosei durante la trasmissione "9 Gennaio 1900" è stato intervistato Pietro Leonardi, ex dirigente di Udinese e Parma. Nel corso dell'intervista l'ospite ha espresso il proprio parere sull'operato avanti dalla Lazio in questi anni dal punto di vista del mercato e sul rendimento offerto dalla formazione biancoceleste di Baroni in questa stagione. Non manca poi un commento dell'intervistato sul lavoro svolto da Cristian Chivu sulla panchina del Parma. Di seguito le dichiarazioni di Leonardi:
news
Leonardi: “Lazio? Ha fatto bene a cambiare tanto. Ioannidis? Giocatore importante, ma…”
"Chivu ha cambiato la stagione del Parma, cogliendo risultati importanti e allontanando la zona retrocessione. La Lazio invece si è ripresa dopo una grossa mazzata come quella in Europa League. Taty, un gol strepitoso, ora con entusiasmo può lottare fino all’ultimo per il massimo obiettivo, la Champions League. Da uomo di calcio navigato, penso che arrivare in Champions sia l'obiettivo principale. Quest'anno in Europa la Lazio è arrivata dove è arrivata per bravura, ma anche per una serie di coincidenze. La Champions ti fa fare gare di cartello che rimangono nella memoria, senza contare il rientro economico fondamentale.
Futuro? La Lazio ha fatto bene a cambiare tanto. È ripartita con una via diversa, con giovani affamati e con tanta voglia. Baroni stesso, è un profilo affamato. È arrivata ai quarti di finale di Europa League e ora si gioca il quarto posto. Il ridimensionamento è stato fatto nei nomi, ma i risultati non sono ridimensionanti. Forse mancano alcune alternative. Fabiani è uomo d'esperienza che ha sicuramente chiaro dove deve intervenire per migliorare.
Chiaro, la Lazio ha pagato molto l'assenza di Castellanos, quindi sono convinto che andrà a prendere un attaccante di ruolo. Penso serva qualcosa anche in difesa, poi vedrete che alcune cose verranno da sole, come Pedro e Vecino a scadenza. La Lazio non deve fare tantissimo, ma deve rinforzare una rosa che nel momento decisivo ha sofferto molto alcune assenze. Tchaouna? È comprensibile che non sia esploso subito, ma è un giocatore che va tenuto e spronato, provarci fino all'ultimo per farlo esplodere. Ioannidis? Giocatore importante, ma sono sicuro che ci sono anche altri profili altrettanto importanti passati al vaglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA