Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Leiva: “Klopp mi ha aiutato ad arrivare alla Lazio. Abbiamo pianto, ho sentito che…”

Leiva
Le parole dell’ex centrocampista biancoceleste, che ha ripercorso il trasferimento dal Liverpool a Formello svelando il ruolo dell’ex tecnico
Edoardo Benedetti Redattore 

È intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del Liverpool l’ex calciatore biancoceleste Lucas Leiva. Arrivato a Roma proprio dai Reds, durante la rubrica My Liverpool Story l’ex centrocampista ha ripercorso i momenti del trasferimento alla Lazio. Queste le sue parole: “A gennaio del 2015 ho ricevuto una grande proposta dalla Cina. Ricordo che un paio di giorni prima della partita contro il Man United dissi a Klopp: ‘Mi hanno fatto questa offerta. Siamo onesti, sono un sacco di soldi e non sono sicuro di voler giocare qui. Cosa ne pensi?’. Lui mi ha risposto: ‘Lucas, ti capisco, ma non posso lasciarti andare perché sono arrivato solo quattro mesi fa e ho bisogno di te. Avrai un ruolo importante’.

Mi diceva sempre: ‘Non posso prometterti che giocherai quanto vuoi, ma posso prometterti che avrai un ruolo importante’. Per questo Jürgen mi è sempre piaciuto, perché è sempre stato molto onesto. Poi, quando stavo per concludere il mio ultimo anno di contratto con il Liverpool, mi disse: ‘L'anno prossimo, se ti arriverà una buona offerta, ti aiuterò’. E così è stato. Quando nel precampionato del 2017 la Lazio mi ha cercato, ho sentito che era il momento giusto di andare via. Nel pomeriggio stavamo volando verso Hong Kong e in mattinata mi era arrivata l'offerta della Lazio. Mi disse: ‘Vai pure, accettala, non preoccuparti’. È stato emozionante. Io ho pianto e anche lui un po', ma per il rispetto che avevamo l'uno per l'altro".