news

Lega Serie A, Casini: “Programmazione apprezzata da club e tifosi”

redazionecittaceleste

Ecco le parole del presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, dopo la pubblicazione della programmazione fino a gennaio

Comè noto, la Lega Serie A ha pubblicato la programmazione dei turni di campionato dal sesto al sedicesimo. Svelati quindi date e orari della Serie A fino alla prima giornata del nuovo anno. Sempre come ricordato dalla Lega: "Le prossime finestre, fissate in base alle competizioni europee e alla Coppa Italia, sono quelle già stabilite con il Comunicato Ufficiale n. 314 dello scorso 24 giugno: 24 ottobre, 10 novembre, 21 marzo, 28 aprile, 29 maggio". Lo stesso presidente, Lorenzo Casini, ha commentato le novità ai canali ufficiali: "Oggi abbiamo pubblicato i blocchi con giornate e orari delle partite della Serie A TIM fino al 4 gennaio. La programmazione delle gare, avviata da quest’anno con congruo anticipo sul modello della Premier League, è apprezzata dai Club".

E ancora: "Questo perché permette di programmare al meglio l'attività sportiva e la vendita dei biglietti, ma soprattutto dai tifosi perché consente loro di sapere per tempo le date esatte in cui giocherà la loro squadra del cuore e di pianificare così anche la partecipazione allo stadio. Come abbiamo detto a inizio stagione, il calendario delle partite sarà diffuso periodicamente nel corso dell’anno, in giorni già stabiliti. Siamo oggi arrivati alla programmazione del primo turno del nuovo anno; il 24 ottobre renderemo noti gli incontri per tutto il mese di gennaio e per la prima settimana di febbraio. Ringrazio l’AD, il nostro HCO Andrea Butti e tutta la struttura della Lega per il grande lavoro fatto".

Le date da fissare

Per quanto riguarda la Lazio, le date da fissare saranno sicuramente due. Una è domenica 6 novembre, quando alle 18:00 andrà in scena il derby contro la Roma. L'altra è l'ultima sfida del 2022. In quel caso, ovvero domenica 13 novembre, Immobile e compagni saranno impegnati alle 20:45 all'Allianz Stadium contro la Juventus. Nella programmazione presente anche un "lunch match", ovvero domenica 2 ottobre contro lo Spezia all'Olimpico (ore 12:30) e un "monday night", ovvero lunedì 10 ottobre contro la Fiorentina al Franchi.