Puntuale al termine di una nuova giornata di campionato è arrivato il comunicato del Giudice Sportivo in merito alle gare del diciassettesimo turno di campionato. Per quanto riguarda la sfida tra la Lazio e il Lecce, è stata multata la società salentina per 8mila euro “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato tre petardi, sette fumogeni e due bottigliette di plastica nel recinto di giuoco e due bottigliette di plastica sul terreno di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”. Confermate poi in casa biancoceleste la terza ammonizione per Patric e la seconda per Tchaouna. Ma non finisce qui.
news
Lecce-Lazio, il comunicato del Giudice Sportivo: multa per i salentini. E su Maignan…
Le decisioni del Giudice Sportivo al termine della diciassettesima giornata di Serie A. Supplemento di indagine per i fatti di Verona-Milan
Per quanto riguarda i casi di razzismo in Verona-Milan, è stato infatti chiesto un supplemento di indagine come si legge sul comunicato: “Gara Soc. HELLAS VERONA – Soc. MILAN. Il Giudice sportivo, letto il rapporto dei collaboratori della Procura federale, ritiene neces- sario che venga acquisita a cura della medesima Procura una ulteriore dettagliata relazione in ordine al numero dei tifosi responsabili dei cori di discriminazione razziale, allo stato della procedura dell’individuazione dei responsabili ed alla collaborazione, al riguardo, della società scaligera”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA