Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lecce-Lazio, la designazione arbitrale: gara affida a Manganiello. I precedenti…

Gianluca Manganiello
La designazione arbitrale per la partita tra i biancocelesti e i giallorossi, valida per la diciassettesima giornata di questo campionato
Michele Cerrotta

Tre giornate al termine del girone di andata di questa Serie A. La Lazio, dopo il tonfo di lunedì contro i nerazzurri, vuole ripartire subito già dal match di sabato sera al Via del Mare (ore 20:45). I biancocelesti voleranno infatti in casa del Lecce per l’ultima trasferta del 2024, provando a portare a casa tre punti che sarebbero importantissimi per la classifica. Proprio in vista del match, l’AIA ha reso nota la designazione arbitrale. La sfida sarà diretta dal signor Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. Gli assistenti saranno Carbone e Peretti, quarto uomo sarà invece Tremolada. Al Var ci sarà Meraviglia e Fabbri sarà l’Avar.

Per quanto riguarda i precedenti, sono nove le gare dirette dal fischietto piemontese con la Lazio. Il bilancio parla di sette vittorie, nessun pareggio e due sconfitte. L’ultimo precedente risale all’ottobre 2022, quando i biancocelesti persero in casa 3-1 con la Salernitana. Con il Lecce sono invece sette i precedenti per Manganielo. Il bilancio parla di nessuna vittoria, un pareggio e sei sconfitte. L’ultimo precedente risale a febbraio 2024, quando i salentini persero 4-0 col Bologna in trasferta.