Mancano poco più di 24 ore alla prima partita di campionato della Lazio contro il Lecce. In giornata è andata in onda la conferenza stampa di Maurizio Sarri. Il mister toscano ha risposto a molte domande ed ha inoltre esposto in che condizione fisica si trova la sua squadra. In contemporanea anche l'allenatore del Lecce Roberto D'Aversa, nella conferenza stampa del club pugliese, ha risposto a varie domande dei giornalisti in vista del match del Via Del Mare.
news
Lecce-Lazio, D’Aversa in conferenza: “Vogliamo metterli in difficoltà. Ma…”
Come arriva la squadra? Gallo è a disposizione?
"I ragazzi arrivano con una condizione psico-fisica ottimale, domani sarà una partita impegnativa e quanto fatto finora non basterà. Affrontiamo la Lazio, che ha un allenatore che lavora già da diversi anni. Gallo è recuperato al 100% e può partire anche dall'inizio".
È ipotizzabile un centrocampo a 2?
"Loro usano molto i centrocampisti in costruzione, sono una squadra che fraseggia molto e cerca il possesso palla. Un centrocampo a due può essere una soluzione laddove si vuole essere più aggressivi sui centrocampisti".
Quanto sarà importante la spinta del pubblico?
"Giocare davanti a 30 mila spettatori deve essere qualcosa in più, dobbiamo essere bravi noi a entusiasmarli. Sin dal primo giorno ho sentito il loro entusiasmo, anche in ritiro. Abbiamo voglia di mettere in difficoltà una squadra che lo scorso anno è arrivata seconda in classifica. Dobbiamo essere determinati, sulla carta l'avversario è più forte ma a volte quello che dice la carta non corrisponde a quello che dice il campo. Il campionato vero inizia domani, senza nulla".
In attacco manca una pedina?
"Numericamente siamo ok per domani nel ruolo del centravanti: ci sono Strefezza, Burnete e Persson. Persson è a disposizione, un giocatore del Lecce al 100%".
Quanto pesa la mancanza di Milinkovic Savic?
"È nota la sua importanza. C'è un giocatore simile come Vecino, ha le stesse caratteristiche. Le qualità della Lazio sono tante altre".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA