12:52 min

news

Lazzari, confermato lo stop: i tempi. La Lazio pensa a Hysaj, ma c’è il piano B

Michele Cerrotta
Il terzino biancoceleste dovrà rimanere fermo ai box per qualche settimana: si valutano le prossime mosse, come stanno le cose a Formello

Nessun miracolo questa volta dalla clinica di riferimento della Lazio: confermati i sospetti della vigilia per quanto riguarda Manuel Lazzari. Il terzino biancoceleste sarà costretto a fermarsi, forse per meno tempo rispetto a quello pronosticato dai più pessimisti, ma abbastanza per costringere Baroni a dei ragionamenti. Lazzari rimarrà infatti ai box per almeno un mese, questo l’esito della risonanza al quadricipite della coscia sinistra.

Ad aiutarlo le soste per le nazionali: quella in corso, che cancellerà due settimane, e quella prevista nel weekend del 17 novembre, che potrebbe aiutarlo a tornare in forma. Accelerando potrebbe puntare a Monza-Lazio del 10 novembre, più razionalmente potrebbe invece rientrare il 24 per Lazio-Bologna. La Lazio riflette e pensa all’ipotesi di reinserire in lista Hysaj. Un’opzione che però costringerebbe a rinunciare poi a Lazzari fino a gennaio. Per questo, tra soste e due soli infrasettimanali, si potrebbe anche andare con il piano B creando un’alternanza tra Marusic e un adattato Patric, a patto di avere garanzie da Gigot.