03:25 min

news

Lazio, come cambia la zona Champions dopo la sconfitta contro l’Atalanta

redazionecittaceleste

Sconfitta molto pesante quella subita dalla Lazio sabato sera contro l'Atalanta per 0-2, che la spinge fuori dalla zona Champions League

Brucia ancora la sconfitta rimediata sabato sera all'Olimpico da parte della Lazio. I biancocelesti hanno trovato di fronte una super Atalanta, decisa e strappare i tre punti e rilanciare la propria corsa Champions. Proprio la sfida contro i bergamaschi ha retrocesso gli uomini di Sarri al sesto posto in classifica, provocando i fischi dell'Olimpico al termine del match.

Aspettando l'Inter, impegnata nella sfida di questa sera contro la Sampdoria, sono tre le squadre a pari punti dal terzo al quinto posto. Atalanta, Roma e Milan sono infatti a quota 41, a +2 rispetto alla Lazio. Parte quindi dalla prossima giornata l'inseguimento, da parte dei biancocelesti, nei confronti della zona Champions League. Nel prossimo turno gli uomini di Sarri affronteranno in trasferta la Salernitana di domenica alle 15:00, mentre la Roma se la vedrà con il Verona nel posticipo domenicale. Apre il turno venerdì il Milan in trasferta contro il Monza; appuntamento invece nel lunch match per l'Atalanta contro il Lecce.

Ogni turno può regalare sorprese, specialmente quelli dopo gli impegni europei. Ad eccezione dell'Atalanta, infatti, tutte le squadre coinvolte nella corsa Champions sono ancora in corsa nelle competizioni europee.