news

Lazio, Zauri: “Vice Immobile o terzino? Ecco qual è la priorità secondo me”

redazionecittaceleste

Luciano Zauri, ex difensore biancoceleste, è intervenuto nella trasmissione NewSoundLevel e ha fatto il punto sulla stagione della Lazio

Luciano Zauri è intervenuto nella trasmissione di Francesco Scarcelli su New Sound Level. L'ex difensore e capitano della Lazio ha commentato la prestazione della squadra di Sarri contro l'Udinese. Tra i vari temi ha dato anche un consiglio su quelle che sono le priorità per il mercato di gennaio.

Queste le sue parole:

Su Lazio-Udinese"L'infortunio di Immobile ha cambiato la squadra. Sarri, non avendo un'alternativa con caratteristiche simili, è stato costretto ad apportare dei cambiamenti. La prestazione non mi è dispiaciuta, un po' sotto ritmo, ma forse si è fatta sentire la partita di Europa League. L'Udinese è una squadra fisica e solida, sarebbe servita più qualità per scardinare la difesa dei bianconeri. La Lazio ha anche avuto occasioni nitide. Un punto ci può stare, viste le ultime uscite della squadra di Sottil"

Terzino sinistro o vice Immobile"Prendere un vice Immobile non è semplice, perché chiunque prendi gioca poco. Al tempo stesso deve essere un giocatore di livello. La Lazio ne ha bisogno, a gennaio dovrebbe intervenire. Prenderei sia un attaccante che un terzino sinistro, ma se dovessi scegliere credo che il terzino abbia la priorità: sono anni che serve un esterno di ruolo. Se l'ala del tridente, Zaccagni in questo caso, viene dentro al campo c'è bisogno di un esterno in grado di dare ampiezza alla manovra. E con un calciatore che gioca a piede invertito non è possibile. Mancano anche terzini che crossano per Milinkovic che è un grande saltatore e dalla sinistra di cross non ne riceve. Servirebbe un profilo giovane da far crescere, anche spendendo qualche soldo. Sarebbe un colpo in grado di valorizzare calciatori e società, che ci guadagnerebbe"

Sulle prestazioni dei singoli"Provedel è un portiere completo: para e sa usare anche i piedi. Basta vedere la giocata che cerca spesso su Milinkovic. Come ruolo di play basso tra Vecino e Cataldi? Sarri ama giocare a calcio, Cataldi e Marcos Antonio sono due play. Vecino è adattato in quel ruolo, lì fa un lavoro più fisico e più difensivo. Visto il centrocampo che vuole Sarri Cataldi è più adatto. Casale ha fatto una buona gara contro l'Udinese"

Su chi vede meglio come vice Immobile"Pedro è il più adatto in quel ruolo per esperienza ed intelligenza tattica e lo ha già fatto in passato. Credo che vedremo anche Cancellieri con maggiore continuità"