Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Zauri: “Credevo in Baroni ma non mi aspettavo questa classifica”

Zauri
L'ex terzino destro biancoceleste ha commentato il momento molto positivo della squadra di Baroni, di cui ha elogiato il lavoro svolto finora
Stefania Palminteri Redattore 

Intervenuto ai microfoni di RadioseiLuciano Zauri, ex terzino biancoceleste, ha commentato il periodo positivo della Lazio di Baroni, di cui ha parlato molto bene, sottolineando quanto credesse nel suo apporto ad inizio stagione, date anche le sue grandi doti umane. Queste le sue parole: “Foggia è una piazza stupenda che sa cosa significa fare calcio, è iniziata bene con la prima vittoria, speriamo che anche domani possa arrivare una conferma. Non mi aspettavo una posizione in classifica così alta da parte della Lazio, ma credevo in mister Baroni. Persona per bene ed allenatore molto bravo. La squadra sta facendo molto bene, ci sono giocatori che hanno voglia di mettersi in mostra che stanno dimostrando che non serve il nome per fare bene. Il fatto di fare bene anche in Europa dimostra che la rosa è allestita in una certa maniera. Baroni ha ruotato e coinvolto tutti, questo porta ad un umore positivo ed i risultati stanno facendo il resto.

Un’organico di questo tipo, penso si possa posizionare a ridosso delle prime. Poi se qualcuno steccherà, avrà la possibilità di approfittarne. E’ equilibrata e compatta, tutti lavorano in fase di non possesso, sembra avere meno punti deboli degli avversari proprio per questo motivo. C’è gente con fame, veloce, che attacca bene gli spazi. In questo momento funziona un po’ tutto, arriva anche il gol al 90′. E’ una squadra che si vuole affermare ed in particolare credo che sia Tavares l’uomo copertina. E’ strepitoso sta facendo la differenza, così come Guendouzi e Rovella che stanno facendo reparto da soli. In particolare, il portoghese è un giocatore come ce ne sono pochi. Trasforma da solo la fase difensiva in offensiva. L’inerzia delle giocate spesso la determina un giocatore offensivo, lui è un terzino (sorride, ndr)”.