00:35 min

news

Lazio, Zaccagni: il valore aggiunto di Sarri scalpita per ricominciare

redazionecittaceleste

Niente vacanze per Mattia Zaccagni. Come mostrato da lui stesso ieri l'arciere biancoceleste continua a lavorare a Formello per recuperare

Una prima parte di stagione vissuta da protagonista, la nascita del primogenito Thiago. Gli ultimi mesi di Mattia Zaccagni sono stati di certo memorabile. Peccato per la macchia di un infortunio che ha privato la Lazio del suo valore aggiunto per eccellenza. Se dubbi intorno a Milinkovic-Savic e Immobile non ce ne sono, grande era il punto interrogativo sull'ex Verona. Lo scorso anno l'exploit di Zaccagni, tra febbraio e marzo, aveva mostrato le vere doti del classe '95 che non era stato in grado di trovare la giusta continuità. Quest'anno era partito apparentemente a rilento ma dopo la rete contro il Napoli (sebbene inutile ai fini del risultato finale) ha trovato una sua dimensione.

Cinque gol e tre assist in tredici partite di campionato, manca ancora la rete europea, ma Zaccagni non ha alcuna intenzione di fermarsi. Freme per tornare in campo e lo dimostra non solo a parole. Niente vacanze per l'arciere biancoceleste che ieri si è immortalato a Formello alle prese con il continuo del suo percorso riabilitativo. Comportamento esemplare di un ragazzo sempre più immerso in una realtà conscia della sua importanza. Valore aggiunto, realizzatore ritrovato: Sarri freme per riaverlo al meglio alla ripresa e Zaccagni non vuole deludere mister e tifosi.