01:13 min

news

Lazio, Zaccagni secondo in Europa per falli subiti: la classifica

redazionecittaceleste

La statistica relativa ai falli subiti da Mattia Zaccagni. Meglio del biancoceleste solamente Vinicius del Madrid che guida la classifica

Una stagione da protagonista per Mattia Zaccagni quella conclusa tre settimane fa. Non solo per i gol e gli assist, il biancoceleste ha contribuito in ogni aspetto del gioco. Il secondo posto finale della Lazio in campionato porta infatti anche la firma dell'Arciere. Una caratteristica del numero 20 è la capacità di subire sempre fallo, rubando il tempo al diretto avversario. In totale, sono stati 117 i falli subiti da Zaccagni. Questo numero lo colloca al secondo posto nella speciale classifica nei principali cinque campionati europei.

Di meglio ha fatto solamente Vinicius del Real Madrid con 122. Il podio lo completa, invece, Isi Palazòn del Rallo Vallecano con 104. Zaccagni è però l'unico giocatore della Serie A presente, risultando quindi il giocatore di gran lunga più bersagliato nel nostro campionato. Il biancoceleste rappresenta quindi una minaccia costante per gli avversari e, la conseguenza, sono anche le tante ammonizioni causate dal numero 20. Le grandissime prestazioni gli hanno garantito il rinnovo del contratto, che a breve verrà formalizzato.