- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Zaccagni
Allarme rientrato, Zaccagni c'è. La caviglia destra non dà più problemi da almeno un paio di giorni, per questo Mattia scenderà in campo dal 1' minuto domani sera contro il Sassuolo. E' stato tenuto sotto controllo in questa pausa, prima dallo staff medico della Lazio e poi da quello della Nazionale, tentando il recupero lampo per scendere in campo contro l'Inghilterra a Wembley.
La caviglia non dava però garanzie nello scorso weekend, costringendo il numero 20 a fare rientro a Formello. I giorni di riposo hanno fatto però effetto, tanto da permettergli di partire titolare domani sera al Mapei. I neroverdi sono la vittima preferita di Zac in Serie A, con 4 gol segnati in 9 incontri. Non è un caso infatti che il primo sigillo con la maglia biancoceleste risalga proprio alla trasferta di Reggio Emilia 12 dicembre 2021.
Non solo il campo, però. A catturare le attenzioni di Mattia c'è anche il discorso legato al rinnovo di contratto. La promessa di Lotito c'è, risale allo scorso giugno. Da quel momento i passi in avanti sono stati pochi, tanto che l'agente del giocatore Giuffredi è arrivato a minacciare una "Situazione alla Milinkovic", prima di ritrattare: "Siamo i primi a voler chiudere la questione. L'amore di Mattia verso la Lazio è tanto".
Il contratto di Zac è in scadenza nel 2025, con uno stipendio netto di 1,8 milioni di euro. La richiesta dell'entourage è di circa 3 milioni a stagione bonus compresi con prolungamento di due anni (2027), mentre la Lazio è al momento ferma a 2,5 milioni.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA