00:57 min

news

Lazio, Zaccagni cerca gloria anche in Europa: l’Arciere vuole sbloccarsi

redazionecittaceleste

Mattia Zaccagni è l'uomo più in forma della Lazio: adesso l'Arciere punta a lasciare il segno anche in Europa dove ancora non si è sbloccato

La Lazio si prepara a scendere in campo nella trasferta di Rotterdam. Contro il Feyenoord nella bolgia del De Kuip i biancocelesti puntano a chiudere davanti a tutti nel gruppo F di Europa League. Un girone più complicato del previsto, che ha messo di fronte una Lazio a volte poco brillante ad un terzetto di squadre complesse da affrontare. Tra chi si aspettava una corsa serrata tra i biancocelesti e il Feyenoord, le grandi favorite si sono scontrate con le ambizioni delle outsiders Midtjylland e Sturm, questi ultimi in testa a pari punti con i capitolini. È un girone segnato da un profondo equilibrio che non poteva che chiudersi con un'ultima giornata quanto mai decisiva. Dall'impegno di oggi pomeriggio passerà tanto delle ambizioni degli uomini di Sarri.

Zaccagni, l'uomo del momento e l'arma in più

—  

Il bottino di una Lazio priva di Immobile, ancora ai box per infortunio, è stato altalenante. Dalla vittoria schiacciante a Bergamo contro l'Atalanta, passando per il trionfo in Europa contro il Midtjylland fino alla pesante sconfitta contro la Salernitana, la Lazio di Sarri ha vissuto un po' sulle montagne russe. Il grande elemento che ha dato continuità in queste ultime settimane, e in questo inizio di stagione, sono senza dubbio le prestazioni offerte da Mattia Zaccagni. L'ex Verona ha iniziato la stagione in maniera brillante: 5 gol e 4 assist tra Serie A ed Europa League. La cura Sarri lo sta portando ad essere sempre più incisivo sotto porta come confermato dallo stesso Zaccagni in più occasioni. È il suo miglior momento in carriera e la Lazio si affiderà al suo estro per provare ad espugnare il fortino di Rotterdam.

Alla ricerca del gol in Europa: l'ultimo a febbraio contro il Porto

—  

I numeri dell'ex Hellas sono in netta crescita rispetto a quelli della prima annata a tinte biancocelesti. A poco più di due mesi dall'inizio della nuova stagione ha già superato il bottino di gol dello scorso anno. Tuttavia, tutti e cinque i centri sono arrivati in campionato e l'ala biancoceleste punta a sbloccarsi anche in Europa. L'ultimo gol lo ha trovato lo scorso 17 febbraio nei sedicesimi contro il Porto con un grande gesto tecnico: un colpo di tacco sugli sviluppi di un calcio d'angolo. In una partita così importante, e con Immobile fuori, servirà il contributo dell'uomo più in forma a disposizione di Sarri. L'Arciere prepara le sue frecce in vista di Rotterdam.