- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Zaccagni
Non è iniziata nel migliore dei modi l’annata di Mattia Zaccagni. Un avvio di stagione sottotono rispetto a quello splendente della scorsa stagione, in cui dopo dodici giornate l’ex Verona aveva già segnato cinque gol e servito tre assist. Bottino ben diverso da quello attuale, che parla di una rete e di un assist, ma anche di qualche noia fisica di troppo. L’ultima, accusata contro il Feyenoord all’Olimpico, non solo lo ha costretto a saltare il derby, gara in cui ha dimostrato di saper incidere. Ma lo costringerà anche a non raggiungere per la seconda occasione consecutiva: era stato convocato e rimandato a casa poche settimane fa, escluso direttamente questa volta.
Eppure Zaccagni rimane il calciatore che subisce più falli di tutta la Serie A: sono già 28, il segnale di come per i difensori avversari rimanga difficile da marcare. Serve forse più freschezza mentale e cattiveria agonistica sotto porta per tornare a incidere come lo scorso anno: ci lavorerà Sarri durante la sosta. “Abbiamo perso la capacità di saltare l'uomo creando superiorità numerica. Lo step ora è quello di andare a riempire l'area con più continuità e quantità. Felipe Anderson non ce l'ha per caratteristiche, così come Pedro. Zaccagni è migliorato, ma siamo indietro” le recenti parole del mister.
L’ex Verona è concentrato e determinato, vuole dimostrare a chi crede che la stagione scorsa sia stata un unicum che si sbaglia. Già da ieri Zaccagni è infatti al lavoro tra fisioterapia e palestra, vuole recuperare dalla distorsione al ginocchio destro già per il rientro dalla sosta, a Salerno sabato 25 novembre alle 15. E chissà che con uno squillo non possa arrivare anche una chiamata di Lotito a Giuffredi per il rinnovo: prima toccherà a Felipe Anderson, poi sarà il momento dell’Arciere, pronto a tornare a scoccare le sue frecce.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA